Centro giovanile comunale Gong "l'Isola nel Quartiere"

Last update 9 Juni 2023

Il Centro Giovanile Comunale Gong è un servizio del Comune di Chivasso rivolto a bambini, adolescenti, giovani e famiglie ed è gestito dalla Cooperativa Animazione e Territorio.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria in presenza nei centri giovanili.

Attività

All’interno del centro giovanile si svolgono attività di aggregazione, divise per le varie fasce di età:

Spazio Gioco bambini 6/11 anni: uno spazio aperto per bambini e genitori per stare insieme in sicurezza, con gruppi di massimo 8 bambini. Ogni gruppo svolgerà attività in un locale dedicato con un operatore di riferimento. Giochi, laboratori manuali, artistici e costruttivi, aiuto compiti e sostegno scolastico, gite e uscite sul territorio, laboratori online;

Spazio adolescenti 12/16 anni e giovani 16+: uno spazio aperto ad adolescenti e giovani per stare insieme in sicurezza, con gruppi di massimo 10 ragazzi. Ogni gruppo svolgerà attività in un locale dedicato con un operatore di riferimento. Giochi da tavolo e di ruolo, ping pong, freccette, corsi e laboratori, attività e giochi online, gite e uscite sul territorio, sostegno scolastico e orientamento scuola e lavoro, stesura curriculum.

Orari di apertura:

mercoledì:
dalle 16.30 alle 19.00 (bambini 611 anni)
dalle 19.30 alle 22.00 (giovani 16+ anni);

giovedì dalle 15.00 alle 18.00 (adolescenti 12/16 anni).

Attivita in corso

Estate 2023_Attività dei centri giovani comunali Gong e Isola del Quartiere, dal 3 luglio al 4 agosto:

1. Attività dai 6 agli 11 anni
  2. Attività dai 12 ai 16 anni e +

vedi anche Centro Giovanile Gong di via Cappuccini 14.

Contatti e recapiti

Centro giovani comunale Gong via Cappuccini,14