Des choses
Prende il via il progetto “Adesso Basta!”, un percorso di sensibilizzazione e formazione rivolto a ragazze, ragazzi e giovani tra i 10 e i 29 anni, con l’obiettivo di conoscere e riconoscere gli stereotipi di genere, in particolare quelli maschili, e contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme.
Il cuore del progetto è il laboratorio teatrale-musicale “PUEBLO”, condotto da Teatro a Canone con Luca Vonella e Anna Fantozzi, in collaborazione con Alessandro Artico dell’Istituto Musicale “Leone Sinigaglia”. Il laboratorio prevede esercizi individuali e di gruppo, condivisione di storie e testi, e la creazione di scene e musiche che confluiranno in uno spettacolo finale.
La presentazione del laboratorio si terrà lunedì 29 settembre 2025, dalle ore 16:00 alle 18:00, presso il Centro Giovani Comunale GONG in Via Cappuccini 14, Chivasso.
Gli incontri si svolgeranno tra ottobre e novembre presso le sedi di Gong e Sinigaglia, con appuntamenti settimanali. Lo spettacolo finale è previsto per domenica 23 novembre alle ore 16:00 presso il Teatrino Civico di Chivasso.
Il progetto è promosso con il contributo della Città di Chivasso, Sistema Musica Chivasso, l'associazione Punto a capo, Associazione Leone Sinigaglia APS, Gong, Teatro a Canone, Animazione e Territorio, nell’ambito delle iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
Tutti gli incontri sono gratuiti.
À qui s'adresse
Ai giovani
Date et heures
29 set
29
set
Coût
Gratuito
Lieu
Points de contact
Dernière modification: 22 septembre 2025, 11:55