Abbonamenti agevolati per esercenti e attività commerciali

Pubblicato il 12 dicembre 2017 • Viabilità

ABBONAMENTI AGEVOLATI

PER ESERCENTI E ATTIVITA’ COMMERCIALI

In relazione alle richieste di informazione pervenute all'URP, da parte di dipendenti di attività commerciali presenti nel centro storico di Chivasso, relative alla possibilità di poter acquistare abbonamenti agevolati per il parcheggio in zona blu, si precisa che la gestione del servizio è affidata alla società concessionaria Gestopark.

Le modalità di gestione sono disciplinate nel Capitolato speciale d'appalto e relativi allegati approvati con deliberazione GM. n. 263 del 19/12/2013.

Per quanto riguarda il piano tariffario, in particolare, si fa riferimento all'allegato 2 che definisce le tariffe e le modalità di accesso alle varie tipologie di pagamento del servizio. Si precisa che dal Luglio 2014 non vi è mai stata alcuna variazione nelle tariffe e nelle suddette modalità di accesso alle agevolazioni previste.

Si riportano di seguito i disposti dell'allegato 2.

AGEVOLATO PER ESERCENTI E COMMERCIANTI euro 65,00 a trimestre - euro 200,00 all’anno (abbonamento valido per un anno)

Destinato a persone fisiche, esercenti o titolari di attività commerciali o lavorative site nelle zone in cui è stato istituito il parcheggio a pagamento con auto di proprietà o intestate a società o a ditte individuali, prive di garage o posti auto.

Ai fini del rilascio di detto abbonamento dovrà essere presentata da parte del richiedente istanza al soggetto gestore corredata da autocertificazione che attesti la residenza o titolarità di attività commerciale - artigianale -lavorativa nella zona di sosta a pagamento.

L'abbonamento ha valore esclusivamente per il veicolo per il quale è richiesto (unica targa) e per la zona ove viene esercitata l’attività commerciale.

Ai commercianti con esercizio nelle zone centrali (Ovvero Zona 1 e sottoZona 7A) in cui non è consentito l’abbonamento potranno sottoscrivere un abbonamento agevolato commercianti per una zona adiacente a scelta."

L'Amministrazione comunale ha richiesto alla Società Gestopark una verifica in merito alle procedure poste in essere per il rilascio di questa tipologia di abbonamenti agevolati e si riserva ogni azione atta ad assicurare il puntuale rispetto del contratto di concessione.

Chivasso, 30 novembre 2017

212/1NV