Alla festa dell'albero piantata una quercia

Pubblicato il 27 novembre 2017 • Comune

Ambiente e Verde

Una quercia piantata nella giornata nazionale degli alberi

Ricorderà i 225 bambini nati nel 2016

Una festa per celebrare gli alberi. La Vicesindaca Tiziana Siragura e l’assessore all’ambiente Pasquale Centin hanno preso parte, martedì 21 novembre, agli eventi legati alla “Giornata nazionale degli Alberi”.

La nuova data sul calendario è stata fissata con una legge approvata nel 2013 e ogni anno serve per porre l’attenzione sulla valorizzazione del patrimonio arboreo e boschivo.

Un impegno per accendere i riflettori sui polmoni verdi che si combina anche con le politiche di sensibilizzazione sulla riduzione delle emissioni e il miglioramento della qualità dell’aria, per la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo.

Un impegno che come ogni edizione guarda con favore al pubblico più giovane ovvero i ragazzi che riceveranno in eredità un pianeta sempre più intossicato dallo smog e bisognoso di alberi.

Con questo intento l’Amministrazione Comunale ha invitato due classi delle Scuole primarie di ogni Istituto Comprensivo, in rappresentanza di tutti gli alunni chivassesi, a partecipare al momento pubblico che ha sottolineato lo spirito della ricorrenza.

L’evento si è svolto alle 10 nell’area verde presente nei pressi della caserma della Polizia Stradale, compresa tra la via Borsellino e la linea ferroviaria.

E’stata messa a dimora una nuova quercia che celebra le 109 bambine e i 116 bambini di Chivasso nati nel 2016.

Chivasso, 22 novembre 2017

206/2AC