Avviso fornitori libri di testo

Pubblicato il 2 settembre 2017 • Scuola

Avviso riservato a tutti i Centri commerciali, rivendite, negozi, supermercati che forniscono libri di testo. Acquisizione CIG per pagamento fatture cedole librarie scuola primaria 2017-2018

Con riferimento alle vigenti normativa in materia di Fatturazione elettronica, si forniscono, di seguito, indicazioni per l’acquisizione del CIG per le fatture riferite al pagamento di libri di testo emesse in relazione alle cedole librarie primarie a.s. 2017/2018.
L’obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione è stato introdotto l’articolo 1, commi 2009 – 2014, della Legge 244/2007 e disciplinato dal Regolamento adottato con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 55 del 3 aprile 2013 e comporta che “l’emissione, la trasmissione, la conservazione, l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni pubbliche anche sotto forma di nota, conto, parcella e simili, debba essere effettuata esclusivamente in forma elettronica”.

Nella fattura va posto il codice univoco ufficio e il CIG, condizioni obbligatorie per ottenere il pagamento delle forniture: il codice univoco ufficio è, per tutti i fornitori e per qualunque importo UFAUXD.

Poiché la libera scelta dell’utente per l’acquisto dei libri di testo scuola primaria attraverso la Cedola assegnata dal Comune di Chivasso, non permette di conoscere a priori l’importo delle fatture di ogni singolo fornitore,  ogni rivendita/negozio/supermercato/ deve verificare l’importo della somma a credito e, prima di emettere la fattura, richiedere il CIG all’Ufficio via mail: s.garbuio@comune.chivasso.to.it, specificando nel testo della mail la ragione sociale, un numero di cellulare di contatto e l’importo per il quale si richiede il CIG.

L’acquisizione del CIG permetterà immediatamente di emettere fattura a carico del Comune di Chivasso.

Per chiarimenti chiamare il seguente numerio di telefono: 0119115485 Sabina Garbuio

Disposizione MIUR