Complimenti del Sindaco al chivassese Pecco Bagnaia campione del mondo

Pubblicato il 6 novembre 2018 • Comune

Il Sindaco Castello: “Lo ringrazio per il grande onore che ha portato alla Città”
Chivasso applaude il suo “Pecco” Campione del Mondo
L'Amministrazione Comunale si unisce all'entusiasmo della città per il giovane chivassese

“L'Amministrazione Comunale è entusiasta del risultato raggiunto da Francesco 'Pecco' Bagnaia, che a tutti gli effetti possiamo definire un 'figlio' della nostra Città”.

All'indomani del Gran Premio di Malesia di Moto 2, disputato domenica 4 novembre sul circuito di Sepang, che con una giornata di anticipo ha laureato Campione del Mondo il chivassese Francesco Bagnaia, il Sindaco Claudio Castello non nasconde l'orgoglio per questo giovane ventunenne che con il suo talento ha portato agli onori della cronaca sportiva mondiale il nome di Chivasso.

“Non nascondo l'emozione che ho provato, in queste ore, nel sentire nominare così spesso la nostra Città, in televisione e sui giornali - ha proseguito il Sindaco Castello – e per questo gli voglio esprimere il mio più grande ringraziamento. Ovviamente sono felicissimo per questo ragazzo che con impegno e tenacia, uniti al suo indiscusso talento, ha saputo raggiungere un risultato così prestigioso. Come Amministrazione Comunale abbiamo già preso contatti con la famiglia per ricevere Pecco a Palazzo Santa Chiara e porgergli il giusto e doveroso riconoscimento a nome della Città”.

Il Sindaco Castello, inoltre, ha dato la disponibilità dell'Amministrazione Comunale a supportare il Fan Club cittadino intitolato al giovane Campione e tutti i suoi tifosi, per le manifestazioni che vorranno organizzare in suo onore.

Pubblicato il 6 novembre 2018