Inaugurata nuova viabilità

Pubblicato il 14 giugno 2017 • Viabilità

Chivasso: Eliminati due passaggi a livello e inaugurata nuova viabilità

Chivasso, 24 maggio 2017

Chiusura di due passaggi a livello sulla linea Milano-Torino e apertura del nuovo collegamento stradale da via Montanaro allo stabilimento Rivoira.
La nuova strada  consentirà ai flussi in ingresso ed uscita dalla Rivoira Gas di non interferire con il traffico cittadino rendendo più sicura la viabilità della zona.
Contemporaneamente all’apertura del nuovo collegamento stradale saranno chiusi i due passaggi a livello di via Settimo e strada Rivoira sulla Milano - Torino. Aumenteranno così  gli standard di sicurezza della linea e la  regolarità della circolazione ferroviaria.
Investimento complessivo 2,6 milioni di euro: 2,05 milioni  a carico di Rete Ferroviaria Italiana,, 450mila del Comune di Chivasso e 100mila della Rivoira Gas.
Gli interventi, previsti nella Convenzione firmata a ottobre 2015 da Rete Ferroviaria Italiana, Comune di Chivasso e Rivoira, proseguiranno con il completamento del collegamento alla strada Pratoregio e la contestuale chiusura di un ulteriore  passaggio a livello.

Fine lavori entro giugno.