Regione Piemonte

Terzo appuntamento della Libera Università per la Legalità il 22/02/2018

Pubblicato il 19 febbraio 2018 • Università

Terzo appuntamento per l’Università della Legalità
In mare li salverei tutti
I medici della Fondazione Francesca Rava e il rapper Willie Peyote a Chivasso

“In mare vorrei salvarli tutti” è il terzo appuntamento del programma della Libera Università per la Legalità, anno accademico 2017/2018, che si svolgerà giovedì 22 febbraio p.v.

In particolare, saranno ospiti della serata che si terrà alle 21 al Teatrino civico di Chivasso, i medici Maita Sartori e Pietro Lombardi, volontari della Fondazione Francesca Rava di Torino che, più volte, sono stati sulle navi della Marina Militare italiana, impegnata nel soccorso sanitario ai migranti. I due medici, specialisti in ginecologia presso l’ospedale Sant’Anna di Torino, hanno fatto parte del team di volontari -infermieri d’urgenza, ginecologi, ostetriche, pediatri, immunologi provenienti da ospedali di tutta Italia - che hanno assistito in questi anni oltre 120.000 persone.

Durante la serata, interverrà anche la coordinatrice del progetto Sprar di Chivasso, Felicia Pane, che fa parte anche della cooperativa Mary Poppins. La dottoressa Pane parlerà dell’esperienza di accoglienza di sei donne profughe con due bambini piccoli ospitati presso l’associazione Odissea 33.

L’attore Francesco Micca del Faber Teater reciterà la toccante testimonianza di una di queste donne. L’evento sarà concluso dalla musica di un artista noto e di grande bravura: il rapper torinese Willie Peyote.

 

Servizio Informazione
21/1NV

 

 

Scarica il Programma completo della Libera Università della Legalità

Allegato 97.00 KB formato pdf
Scarica