Centri Estivi 2018 - Pre-Iscrizioni

Pre-Iscrizioni - Centri Estivi 2018
dalle ore 9.00 del 14 maggio alle ore 11.00 del 26 maggio 2018

Cooperativa Appaltante: Cooperativa Sociale Alemar onlus

L’Amministrazione Comunale organizza un Centro Ricreativo Estivo per i ragazzi delle scuole dell’infanzia (materne), delle primarie (elementari) e delle scuole secondarie di 1° grado (medie) presso la Scuola dell’Infanzia e Primaria Dasso di via Blatta con il seguente orario dalle 9.00 alle 17.45; con un servizio di Pre-Centro dalle 7.30 alle 9.00 a pagamento.

Sarà inoltre possibile usufruire gratuitamente del servizio di trasporto facendone richiesta ed indicando la fermata utile all’atto della preiscrizione. La salita/discesa dei bambini iscritti al servizio di Scuolabus saranno sorvegliate dagli educatori della cooperativa che rimarranno sul mezzo durante tutto il tragitto.

Il Centro estivo è attivo nei seguenti periodi

Scuole elementari e medie dal 18 giugno al 27 luglio 2018
Scuole materne dal 2 luglio al 27 luglio 2018

Per effettuare l’iscrizione occorre presentare il modello ISEE dell’anno in corso, ad eccezione di chi rientra nella fascia massima o non è residente, l’iscrizione può essere effettuata:

• personalmente, recandosi allo Sportello Unico Polivalente piano terra Palazzo Comunale in P.zza C.A. Dalla Chiesa 5 (ex locali biblioteca) – tel. 011/9115377-1
    Nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - Martedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 – sabato dalle 9 alle 11
  • tramite posta elettronica: inviando un messaggio all’indirizzo protocollo@comune.chivasso.to.it allegando la scansione della domanda compilata e firmata, la fotocopia del documento di identità del firmatario, e la copia del modello ISEE in corso di validità per usufruire delle quote agevolate

In caso di particolari necessità alimentari, disabilità o malattie croniche che necessitano di particolari terapie è indispensabile rivolgersi all’Ufficio Istruzione, subito dopo aver effettuato la preiscrizione.

Criteri di formazione delle graduatoria

Scuola dell’Infanzia (40 posti disponibili): potranno presentare la domanda solo ed esclusivamente le famiglie con entrambi i genitori occupati in attività lavorativa o di studio; sarà data la priorità ai bambini residenti e che frequentano un Istituto Scolastico cittadino e a parità di requisiti, verranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda.

Scuola secondaria di primo grado: sarà data la priorità ai bambini residenti e che frequentano un Istituto Scolastico cittadino: a parità di requisiti, verranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda

L’Ufficio competente avviserà le famiglie dell’accettazione della loro domanda e dell’inserimento nei gruppi.

Modalità di pagamento: Il pagamento avviene con il sistema di pre-pagato con ricarica con le seguenti modalità:

On-line – da www.comune.chivasso.to.it Servizi on-line / Portale dei genitori

Con POS (Bancomat, Carte di Credito, Carte prepagate) presso il SUP

In Contanti, presso uno degli sportelli dei PSP (Poste Italiane, Tesoreria Comunale Banca CRT, Lottomatica, Banche ecc. …), mediante la stampa dell’Avviso di Pagamento (codice identificativo IUV), la stampa può essere richiesta anche presso il SUP

Dopo la comunicazione di avvenuto inserimento, sarà necessario effettuare il pagamento di n. 1 settimana di centro estivo a titolo di cauzione/caparra (sarà intesa caparra nel caso in cui l’utente richiedente frequenterà regolarmente, e cauzione non rimborsabile nel caso di mancata frequenza) entro le seguenti date:

12 giugno per gli alunni e studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado

25 giugno per gli alunni della Scuola dell’infanzia.

Il Funzionario Servizio Istruzione
Sirna Maria

Il saldo completo dovrà essere effettuato entro il mercoledì della settimana antecedente il periodo richiesto. N.B. Il mancato pagamento del saldo completo sarà causa di esclusione dalla frequenza.

Tariffe in vigore

Programma centro estivo

La modulistica sarà disponibile da questa pagina a partire dal 14 maggio 2018

modulo Materne

modulo Elementari/Medie

Per la compilazione on line i moduli devono essere precedentemente salvati e poi compilati.