Servizio Civile Nazionale - Bando Servizio Civile

Servizio Civile Nazionale - Bando Servizio Civile
121 giovani da avviare in 30 diversi progetti

Scadenza presentazione domande ore 14.00 del 26 giugno 2017

I giovani che vogliono presentare la propria candidatura devono obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

1. Aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  2. Essere cittadini italiani;
  3. Essere cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea;
  4. Essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  5. Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

• abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l'attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL;
  • abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l'aver già svolto il servizio civile nell'ambito del programma europeo "Garanzia Giovani" o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazione dei volontari.

La domanda su apposita modulistica può essere trasmessa:

• a mano direttamente al Protocollo presso lo Sportello Unico Polivalente
    P.zza C.A. Dalla Chiesa 5 – piano terra (ex locali biblioteca) nei seguenti giorni ed orari:
    lunedì – mercoledì –giovedì - venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17
    sabato dalle 9 alle 11
  • via Pec inviando a protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
  • via Posta con raccomandata A/R indirizzando a Comune Chivasso P.zza C.A. Dalla Chiesa 8 10034 Chivasso (TO)

Le informazioni sono disponibili sul sito.

Bando e modulistica sono scaricabili dal sito della Citta Metropolitana di Torino.