Settimana decisiva per il DUP Verso l’approvazione del bilancio 2018/2020

Pubblicato il 16 novembre 2017 • Comune

Settimana decisiva per il DUP
Verso l’approvazione del bilancio 2018/2020

E’ una settimana decisiva per l’Amministrazione guidata da Claudio Castello ieri sera (lunedì 13 novembre), dopo il passaggio in Commissione Bilancio, il Consiglio Comunale, ha approvato il suo Dup - Documento Unico di Programmazione.
Per la nuova Giunta si tratta di trasformare le linee programmatiche presentate in campagna elettorale in vere strategie e obiettivi da finanziare e realizzare nel corso del mandato.
I tredici indirizzi strategici che nascono dalle linee programmatiche e che ripartiscono gli obiettivi del Dup sono:

1. ripartire dalla legalità
  2. la rete delle infrastrutture e la riqualificazione urbana
  3. trasporto pubblico e mobilità
  4. sviluppo economico
  5. istruzione, cultura e sport per la crescita della città
  6. diritti civili e pari opportunità
  7. attenzione alla fragilità e supporto alle famiglie
  8. la salute dei cittadini
  9. la tutela dell’ambiente
  10. protezione civile e rischi alluvionali
  11. zona omogenea 10 e frazioni
  12. la sicurezza del cittadini
  13. strumenti per realizzare una buona politica

L’assessore al bilancio Chiara Casalino ha raccolto le indicazioni dei colleghi dell’esecutivo per organizzare le risorse a disposizione. Numeri, priorità e obiettivi realizzabili nei prossimi anni saranno i punti cardine di un documento che segna le scadenze di tutti gli obiettivi strategici presentati alle assemblee e alla cittadinanza.
«A quattro mesi dalla vittoria elettorale vogliamo confermare l’impegno preso con gli elettori - ha commentato il sindaco Claudio Castello -. Siamo qui per confermare che le nostre proposte non erano mere promesse elettorale, ma sappiamo che saranno sotto gli occhi dei cittadini nel corso del mandato elettorale. La mia squadra sta lavorando in molto compatto ed è al servizio del territorio per tornare a crescere e per rendere Chivasso migliore».

198/2AC