Giunta Comunale

Ultima modifica 21 dicembre 2017

Per appuntamenti ed informazioni recarsi allo Sportello Unico Polivalente P.zza C. A. Dalla Chiesa 5 (locali ex biblioteca) nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 - sabato dalle 9 alle 11.

Tiziana Siragusa

vicesindaco tiziana siracusaVice Sindaca - Assessora
Deleghe: Cultura, Sport e tempo libero, Turismo; Politiche dell’infanzia, Istruzione, Associazionismo, Legalità.

Giornalista, regista teatrale e commediografa, attiva nel mondo dell’associazionismo in campo culturale e sociale.
Ha lavorato presso il Teatro Stabile di Torino e il Centro di produzione RAI di Torino.

e-mail: t.siragusa@comune.chivasso.to.it

Domenico Barengo

assessore domenico barengoAssessore
Deleghe: Verde pubblico, Decoro e Arredo urbano, Sviluppo e recupero delle periferie (frazioni), Risorse agricole, Tutela del suolo,
Tutela delle acque (servizio idrico integrato), Gestione rifiuti (servizio di igiene urbana); Edilizia scolastica; Mobilità, Viabilità, Trasporti, Servizi cimiteriali.

Pensionato ex bancario, già Consigliere Comunale nell’ Amministrazione Ciuffreda e Presidente della Commissione Ambiente della Città di Chivasso,
componente della Commissione Programmazione Economica, Uso Assetto Territorio ed Elettorale, attivo nel sociale, animatore della Pro Boschetto, per un decennio socio della Pro Loco Chivasso l’Agricola.
e-mail: d.barengo@comune.chivasso.to.it

Chiara Casalino

assessore chiara casalinoAssessora
Deleghe: Area metropolitana, Rapporti con i Comuni; Bilancio, Tributi e piani finanziari, Patrimonio, Demanio; Politiche comunitarie.

Laureata in Discipline economiche e sociali, Dottore di ricerca in Storia Economica e Sociale presso l’università “L. Bocconi” (MI), ha un’esperienza
pluriennale come ricercatore di politica industriale e di sviluppo locale, e come consulente specializzato nella definizione, gestione e coordinamento di
progetti di ricerca orientati a specifici piani di sviluppo aziendali, settoriali, territoriali.  Attualmente ricercatrice presso il Politecnico di Torino-Energy Center, Research Management and Event Planning, è stata Presidente e liquidatrice della CHIND Spa.
e-mail: c.casalino@comune.chivasso.to.it

Pasquale Centin

Assessore
Deleghe: Gestione dei rifiuti (gestione delle relazioni con le relative società) e Politiche ambientali; Fiere e mercati, Commercio; Urbanistica, Edilizia privata; Sistemi informativi; Comunicazioni istituzionali.

Funzionario del Consiglio Regionale del Piemonte – settore Corecom, ha conseguito una Laurea in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale) presso
Università degli Studi di Torino. Dal dicembre 1993 al novembre 1997 è stato Assessore al Bilancio e Finanze presso il Comune di Chivasso e dal 1997 al 2002
Consigliere Comunale con funzione di Capogruppo. Tra i vari incarichi ricoperti in questi anni ricordiamo quelli nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bacino 16, nella GTT e nel CSI Piemonte.
e-mail: p.centin@comune.chivasso.to.it

Claudio Moretti

assessore pasquale morettiAssessore
Deleghe: Politiche per la casa, Politiche giovanili, Politiche per l’integrazione, Famiglia, Politiche per l’accoglienza, Pari opportunità, Politiche sociali (welfare - solidarietà - handicap), Volontariato, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Formazione professionale; Politiche per la salute.

Dirigente Medico presso l’Azienda/Ente SSN Presidio San Giovanni Battista “Molinette”, Direttore del Laboratorio di Emodinamica della Cardiologia Universitaria
della Città della Salute e della Scienza di Torino, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Torino, Dottore
in Fisiologia Cardiovascolare, docente alla Scuola di Specializzazione in Malattie Cardiovascolari presso l’Università degli Studi di Torino.
e-mail: c.moretti@comune.chivasso.to.it