Regione Piemonte

Sportello Antenna Europa

Ultima modifica 19 settembre 2017

Nell’ambito del progetto “L’Europa in Comune e con gli obbiettivi di rafforzare nei cittadini il senso di appartenenza all’Unione Europea, di migliorare l’accesso all’informazione europea e di contribuire ad aumentare la visibilità dell’attività comunitaria a livello territoriale, il Centro Europe Direct, la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall’Unione Europea, prevede l’apertura di punti informativi situati presso i Comuni del territorio provinciale denominati Antenna Europa.

Altre Informazioni

Antenna Europa il Comune di Chivasso
Europa direct Torino

Ufficio di competenza

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono: 0119115450
Fax: 011-9112989
E-mail: p.lusso@comune.chivasso.to.it


Norme EU

Programmi e Attività

Lifelong Learning Programme
In quanto cittadini dell’Unione Europea abbiamo il diritto di studiare, formarci e lavorare in uno dei 27 Paesi membri, per una maggiore crescita sia professionale che personale.
E’ possibile trascorrere all’estero un periodo più o meno lungo grazie ad alcuni programmi dell’U.E.

A partire dal 2007 , il Lifelong Learning Programme (L.L.P. ) ha riunito al suo interno in un unico programma, i quattro sottoprogrammi specifici nel campo dell’istruzione e della formazione continua, più un programma trasversale e il programma Jean Monnet.

I Paesi partecipanti al progetto LLP sono: I 27 paesi dell’Unione europea; i tre paesi dello Spazio Economico Europeo Norvegia, Islanda, Liechtenstein; i Paesi candidati Turchia, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Paesi dei Balcani Occidentali