Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Tu sei qui: Home News Anno 2016 Stagione Culturale “Orizzonti di Scena” - Programma 2017
giovedì 27 aprile 2017

Stagione Culturale “Orizzonti di Scena” - Programma 2017

— archiviato sotto:

Stagione Culturale “Orizzonti di Scena” - Programma 2017

Salutiamo con rinnovato entusiasmo la Stagione Culturale “Orizzonti di Scena”, giunta con lusinghiero successo alla sua sesta edizione.

Quest’anno vediamo aggiungersi alle Associazioni “Lewis & Clark”, “L’Officina Culturale” e “Foravia”, “Teatro a Canone” che curerà il settore teatro-ragazzi.

A tutte queste realtà la nostra Amministrazione comunale ha voluto riconfermare il proprio sostegno. Un progetto artistico nato sotto l’auspicio della collaborazione fra realtà chivassesi che, anno dopo anno, è divenuto sempre più un punto di riferimento culturale per la nostra città. Il pubblico, negli anni, ha dimostrato di rispondere con entusiasmo e, siamo sicuri, non mancherà numeroso anche in questa nuova edizione. È sufficiente scorrere il nuovo Cartellone 2017 per fare un plauso alle scelte culturali e di intrattenimento che, siamo certi, sapranno attirare l’interesse dei chivassesi e di quanti hanno nella nostra città un punto di riferimento teatrale. La nostra amministrazione giunge a fine mandato e, lasciamo a queste righe, il compito di tirare le somme di sei stagioni culturali che hanno portato un nutrito pubblico a teatro, e che hanno anche accompagnato eventi paralleli della nostra amministrazione, come lo spettacolo "Nasce nell'acqua muore nel vino" organizzato da Foravia, per la ricorrenza del centocinquantesimo anniversario della costruzione del

Canale Cavour, "Sacchi di sabbia" de L'Officina Culturale, per il centenario della prima guerra mondiale, facente parte del Museo Diffuso organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la proiezione del film “Race” in occasione dei 70 anni dei record di Jesse Owens e in contemporanea con l'inaugurazione della nuova pista di atletica. Lasciamo il testimone a chi verrà dopo di noi, auspicando una rinnovata collaborazione e unione tra diverse realtà. Questo è, a nostro parere, un buon modo di dare un servizio alla cittadinanza e di fare buona politica.

Con l’augurio che anche quest’anno “Orizzonti di Scena” possa ricevere una calorosa accoglienza da parte del pubblico, e che gli spettacoli proposti possano essere una piacevole occasione per vivere insieme la nostra città, ringraziamo i direttori artistici e tutti i loro preziosi collaboratori per il lavoro svolto e per l’impegno profuso.

Libero Ciuffreda

L'Assessore alla Cultura
Giulia Mazzoli

logo Comune di Chivasso  CITTÀ DI CHIVASSO