Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Tu sei qui: Home News Anno 2017 A Chivasso le riprese della sitcom “The Mates”
domenica 22 ottobre 2017

A Chivasso le riprese della sitcom “The Mates”

Chivasso fa da scenario alla sitcom “The Mates”

 

Nella mattinata di lunedì 28 agosto, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, si svolgeranno le riprese della sitcom “The Mates” prodotta dallo Studio Emme di Roma.
L’Assessorato alla Cultura della Città di Chivasso ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa che porterà nella nostra città un centinaio tra attori, tecnici ed accompagnatori.
Qui di seguito il comunicato emesso dall'ufficio stampa dello Studio Emme:

"Da un'idea di Sergio Martinelli, per il quale i giovani sono da sempre un'incredibile fonte di ispirazione, nasce The Mates, un nuovo format targato Studio Emme, nota agenzia cinematografica e televisiva romana, il cui obiettivo è "mettere in scena" temi di grande attualità come la crescita, l'adolescenza, i sentimenti, l'accettazione di sé stessi e degli altri, le differenze socio-culturali, lo stato sociale.
Tutti argomenti che toccano molto da vicino il mondo dei teenager, sviscerandolo e mettendo le basi di un vero e proprio confronto: all'interno di ogni episodio, infatti, sarà racchiusa una piccola morale che farà capire ai ragazzi l'importanza in primis dell'amicizia.
Ma "The Mates" non vuole rivolgersi soltanto ai giovani: parte da loro per creare un format in realtà da vedere in famiglia, tutti insieme, per poter creare un momento di vera e propria riflessione e soprattutto condivisione.
Insomma un racconto la cui forza principale sta tutta nella contaminazione dei punti di vista, delle prospettive e dei linguaggi di ciascun personaggio che ne farà parte.
La formula scelta è quella della comedy, contornata di gag comiche ben strutturate, proprio per rendere il progetto fruibile a un pubblico il più ampio possibile.
La Sitcom vede come protagoniste le due ragazze che hanno preso parte al format televisivo: “ Il collegio” trasmesso su Rai2; parliamo di Jenny De Nucci (che interpreterà Jenny, famosa Fashion Blogger) e Swami Caputo (Swami, migliore amica di Jenny che come lei coltiva la passione per la moda); vediamo anche Adriano Occulto alle prese con il personaggio di “Adriano” il quale nasconde un amore profondo verso Swami e farà di tutto per conquistarla.
Tra gli altri interpreti ci saranno anche Riccardo Alemanni (Matteo, repper a tempo pieno) noto per l’interpretazione di Ray in Alex&Co e per il ruolo di Tommy Martini nella serie tv Un medico in famiglia) ; Riccardo D’alessandro (Gianluca, un giovane scenziato in carriera), Fabiano Cutigni (Erik, ragazzo di Swami e anche lui nel campo della moda e dello spettacolo) ed Elena Rotari (Elena, la zia di Gianluca).
Tutti con un'esperienza di formazione o di set alle spalle!
Le riprese si stanno svolgendo nei dintorni di Torino e provincia, in particolare nel comune di Chivasso, al quale va un ringraziamento speciale per la calda accoglienza riservata al set.
Un altro "special thanks" va anche all'Assessore alla Cultura sempre del comune di Chivasso, Tiziana Siragusa, la quale si è dichiarata interessata al progetto e molto vicina ai temi trattati in "The Mates" e alla loro contemporaneità.
La regia è affidata a Enzo Dino; le sceneggiature sono di Andrea Borgomaneri e Federico Ciriminna; i testi e le musiche di Giovanni Maria Lori.

Articolo di Roberta D'Auria
Ufficio Stampa Studio Emme Srl"

Servizio informazione

Pubblicato il 25 agosto 2017

logo Comune di Chivasso  CITTÀ DI CHIVASSO
P.za Gen.le C.A. Dalla Chiesa, 8 – 10034 Chivasso (TO)
Centralino 011 - 91151 - Fax 011 - 9112989
PEC: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
C.F. 82500150014 - P. IVA 01739830014
Copyright © - aut. Trib. di Torino n. 8 del 30.01.07- dir. resp.: Nino Ventura