Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

domenica 22 ottobre 2017

Il Canale Cavour avrà la pista ciclabile

Si pubblica il comunicato ANSA

Canale_CavourE' al via la valorizzazione cicloturistica del Canale Cavour, grande opera idraulica che nell'Ottocento trasformò il paesaggio di una parte del Piemonte creando un sistema irriguo fra le acque del vercellese, del novarese e dell'Italia per un totale di 360 mila ettari.
La Regione Piemonte ha stanziato due milioni per partire con la progettazione di una pista ciclabile che costeggi il canale, primo tassello per la costruzione di pacchetti turistici mirati.
Oggi a Torino è avvenuta la firma di un'intesa fra le istituzioni coinvolte: la Regione Piemonte, le Province di Novara e Vercelli, e la Città Metropolitana di Torino.
"E' questo - ha osservato l'assessora al Turismo del Piemonte, Antonella Parigi - il segno del nostro grande interesse per il cicloturismo, che crediamo che possa far crescere i flussi turistici verso il Piemonte, soprattutto dal Nord Europa. L'iniziativa rientra nel più ampio progetto per la nascita di una pista ciclabile che colleghi Venezia a Torino lungo il tracciato del Po".

Pubblicato il 31 gennaio 2017

logo Comune di Chivasso  CITTÀ DI CHIVASSO
P.za Gen.le C.A. Dalla Chiesa, 8 – 10034 Chivasso (TO)
Centralino 011 - 91151 - Fax 011 - 9112989