Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Tu sei qui: Home News Anno 2017 Festa Patronale del Beato Angelo Carletti - Tempo di bilanci
domenica 22 ottobre 2017

Festa Patronale del Beato Angelo Carletti - Tempo di bilanci

Festa Patronale del Beato Angelo Carletti
Tempo di bilanci

Anche l’edizione 2017 della festa patronale dedicata a Beato Angelo Carletti sta per concludersi ed è tempo di bilanci.
Il sindaco Claudio Castello guarda all’esito dell’evento e il suo commento si concentra sul controllo del territorio e sul clima di festa garantito a tutti i partecipanti.
«Abbiamo rispettato tutte le indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno - ha dichiarato il sindaco - e si respirava un senso di sicurezza che ha reso ancora più riuscita la manifestazione, soprattutto nella giornata di mercoledì 30 agosto».
Grazie alla collaborazione delle forze di polizia presenti sul territorio, carabinieri e polizia municipale, è stato garantito il controllo disponendo dei turni di pattugliamento e la vigilanza è stata garantita anche da agenti in borghese. Ad ulteriori garanzia di sicurezza dell’area interessata sia della Fiera che della serata dei Borghi, sono state posizionate delle fioriere come barriere all’incrocio di alcune strade.
«Abbiamo vietato l’uso dei contenitori di vetro al di fuori dei locali e le bottiglie di plastica non si potevano usare con i tappi. Tutto questo, inoltre, ha ridotto la presenza di rifiuti dispersi in giro per la città. La mattina successiva alla festa, in via Torino non c’era alcun coccio di vetro che oltre a sporcare le strade poteva rappresentare pericolo per i pedoni e per le auto in questo modo, tra l’altro è stato raggiunto un doppio obiettivo» ha continuato Castello.
La Fiera, grazie alla sinergia con la Pro Loco Chivasso l’Agricola, si è confermata come un appuntamento speciale nel calendario dei chivassesi e non solo e ancora una volta il territorio ha esposto le sue eccellenze agricole ed eno-gastronomiche. «Un’agricoltura che diventa quindi una concreta possibilità per migliorare la qualità dei cibi che mangiamo ma anche una preziosa risorsa per l’occupazione dei nostri giovani, concetti di cui la Fiera del Carletti vuole essere veicolo oltre che una vetrina per i Comuni del chivassese. Una sinergia indispensabile allo sviluppo del nostro territorio» ha dichiarato il sindaco Castello al momento del taglio del nastro della Fiera al Mauriziano.

Pubblicato il 5 settembre 2017
128/2AC

logo Comune di Chivasso  CITTÀ DI CHIVASSO
P.za Gen.le C.A. Dalla Chiesa, 8 – 10034 Chivasso (TO)