Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Tu sei qui: Home News Anno 2017 Il fioretto maschile in serie A
domenica 22 ottobre 2017

Il fioretto maschile in serie A

La Squadra del Club Scherma Chivasso ricevuta dal Sindaco

IL FIORETTO MASCHILE IN SERIE A

Un risultato importante che segna i 40 anni di attività del Club

I giovani talenti chivassesi rendono ancora una volta onore alla nostra città.

Questa mattina lunedì 6 marzo, il sindaco Libero Ciuffreda, l’Assessore allo Sport Giulia Mazzoli, l’Assessore al Bilancio Claudia Buo e il Presidente del Consiglio comunale Claudio Careggio, hanno ricevuto a Palazzo Santa Chiara la squadra di fioretto maschile del Club Scherma Chivasso, formata da Filippo Bionda (caposquadra), Pietro D' Attellis, Ludovico Guzzo e Stefano Sapienza che il 25 febbraio scorso a Casale Monferrato si è qualificata seconda nel Campionato Italiano di Serie B, approdando così alla Serie A.

La squadra chivassese è stata sconfitta in finale solo dalla formazione del Club Scherma Mestre, tempio storico del fioretto italiano.

“Il risultato raggiunto da questa squadra è motivo di orgoglio per tutta la città – ha detto il sindaco Libero Ciuffreda agli atleti –, a dimostrazione del fatto che se si crede davvero in ciò che si fa, alla fine si raggiungono traguardi importanti. E’ un risultato che ci onora e che dimostra come Chivasso sia capace di far crescere ragazzi e ragazze di talento. Grazie per aver rappresentato in modo così speciale i colori della nostra città”.

“Ringrazio il Sindaco per l’accoglienza e i ragazzi per il loro impegno – ha dichiarato Filippo Bionda, caposquadra – e soprattutto vorrei ringraziare Giulia Mazzoli per aver saputo creare, nel Club Scherma Chivasso, un ambiente familiare e non solo agonistico”.

L’Assessore allo Sport Giulia Mazzoli infatti, è stata, quarant’anni fa, fra i promotori del Club Scherma, è insegnante ed è stata Campionessa Mondiale di fioretto a squadre.

Sindaco e Assessore hanno poi consegnato una targa al Club Scherma, “Per i primi 40 anni di successi sportivi”, mentre il Presidente Brucco del Club, ha ringraziato il Sindaco per le belle parole spese nei confronti degli atleti ed ha consegnato il gagliardetto della Società Sportiva.

Insieme alla formazione maschile, il Sindaco ha ricevuto anche la squadra femminile, formata da Federica Cipollato, Flora Marta, Chiara Fuoco e Sara Garofalo, che è approdata alla Serie C.

Chivasso, 6 marzo  2017

logo Comune di Chivasso  CITTÀ DI CHIVASSO
P.za Gen.le C.A. Dalla Chiesa, 8 – 10034 Chivasso (TO)
Centralino 011 - 91151 - Fax 011 - 9112989