Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Tu sei qui: Home News Anno 2017 Nuovo “Regolamento per la gestione del canile comunale”
domenica 22 ottobre 2017

Nuovo “Regolamento per la gestione del canile comunale”

Nuovo “Regolamento per la gestione del canile comunale”

Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 70 del 21/12/2016 ha approvato il nuovo “Regolamento per la gestione del canile comunale”, che sarà d’ora in poi un utile strumento per tutti coloro che operano all’interno della struttura sita in strada della Palazza – Boschetto (il gestore, il Servizio Veterinario e i volontari) e per i cittadini che si rivolgono al canile comunale per chiedere di avere in affido un amico a quattro zampe.
Il regolamento, infatti, chiarisce ruoli, mansioni e responsabilità dei soggetti coinvolti e definisce le procedure da seguire quando un cane viene rinvenuto vagante sul territorio comunale.
Il testo regolamentare stabilisce inoltre quali cani possono entrare e permanere in canile. Nella struttura vengono condotti i cani recuperati come vaganti, ma se questi sono di proprietà devono essere restituiti al legittimo proprietario, a cui competono però le spese per il recupero e il mantenimento in canile, secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale.
In alcuni casi particolari, possono essere accolti nel canile di Chivasso, dei cani di persone segnalate dai Servizi Sociali (CISS) o cani affidati all’Associazione di volontariato, qualora i legittimi proprietari non siano più in grado di accudirli e quindi rinunciano alla loro proprietà.
Il testo integrale del Regolamento è disponibile dal link a destra

Servizio Informazione

Pubblicato il 10 febbraio 2017
21/2AS

 
logo Comune di Chivasso  CITTÀ DI CHIVASSO
P.za Gen.le C.A. Dalla Chiesa, 8 – 10034 Chivasso (TO)
Centralino 011 - 91151 - Fax 011 - 9112989
PEC: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
C.F. 82500150014 - P. IVA 01739830014
Copyright © - aut. Trib. di Torino n. 8 del 30.01.07- dir. resp.: Nino Ventura