A Chivasso lo Sportello anti usura

Published on 23 April 2021 • 2021 , Comune , News

Un protocollo firmato con la Prefettura
A Chivasso lo Sportello anti usura

Non cedere, non cadere nelle maglie delle mafie, non diventare vittime di usura: questo è il messaggio che il sindaco Claudio Castello e l’Amministrazione lanciano ai cittadini chivassesi. Questo è l’appello del Primo cittadino: “Non fidatevi, prendete tempo: se avete problemi finanziari e vi sembra di non avere alternative, sappiate che vi sono strumenti che possono aiutarvi. Come previsto dal Protocollo d’intesa firmato con la Prefettura di Torino, ci sono Associazioni ed Enti che, in forma assolutamente anonima e gratuita, possono esservi di aiuto”.

La Consulta comunale per la Legalità ha individuato, fra questi Enti, la Scialuppa CRT – Fondazione Antiusura.

Chi si ritrova in condizioni di emergenza economica o di sovra indebitamento può contattare La Scialuppa CRT anche tramite lo Sportello del Cittadino gestito dall’Unitre di Chivasso.

Occorre tenere presente che le organizzazioni criminali (che non sono certamente enti filantropici) affrontano le persone in difficoltà offrendo “amichevolmente” il proprio aiuto. Un aiuto che ha come finalità non tanto e non solo quella di estorcere denaro ma, in ultima analisi di appropriarsi, soprattutto per quanto riguarda le imprese, dell’intera proprietà.

Questi i riferimenti de La Scialuppa che a sede operativa e di ascolto a Torino in via Nizza 150. Tel.  0119410104, Fax 0110208903 www.lascialuppacrtonlus.org.

Per contattare lo Sportello del Cittadino: tel. 3408115418 www.unitrechivasso.it
er debita informazione, diamo l’elenco di altri Enti cui fare riferimento:
www.fondazionesanmatteo.it (Fondazione Antiusura)
www.fondazioneoperti.it (Microcredito)
www.larinascitadeglionesti.it (OCC Sovra indebitamento)
www.modellotorino.it (OCC Sovra indebitamento)
www.federconsumatori.it
www.modellocanavese.it (di prossima istituzione)
cr.piemonte.it/web/assemblea/organi-istituzionali/comitati-e-consulteosservatorio-regionale-sulfenomeno-dell-usura

Leggi la News "Il Comune di Chivasso firma il Protocollo antiusura con la Prefettura di Torino" Link

Depliant informativo

Attachment format pdf