Aperto il nuovo parcheggio di via Orti

Published on 19 Mai 2021 • 2021 , Comune , News

A disposizione anche 7 posti auto per i disabili
Inaugurato il nuovo parcheggio di via Orti: a disposizione 129 stalli per le auto

E’ stato inaugurato martedì pomeriggio, 18 maggio, il nuovo parcheggio in via Orti situato a sud - ovest del concentrico cittadino tra via Brozola e la tangenziale (dietro la bocciofila La Tola).

La nuova area ha una superficie di 5.070 metri quadri, ospita 129 stalli liberi, di cui 7 dedicati ai portatori di handicap. Durante i giorni di mercato, mercoledì e sabato, la permanenza delle auto è limitata a 180 minuti fino alle 14.

Il parcheggio finanziato con fondi comunali (costo complessivo dei lavori 332.592,72 Euro), ha una pavimentazione degli stalli costituita da autobloccanti in calcestruzzo prefabbricato in grigliati erbosi mentre le corsie di transito e manovra sono state pavimentate con conglomerato bituminoso.

La superficie è stata livellata in modo tale da agevolare il deflusso delle acque meteoriche verso il fosso realizzato ai piedi della tangenziale.

La nuova area è collegata all’area mercatale, ed al concentrico cittadino, grazie ad un nuovo attraversamento pedonale in via Brozola, affiancato da due rampe per il superamento delle barriere architettoniche.

Questo è un parcheggio importante per la nostra città - commenta il Sindaco Claudio Castello insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Domenico Barengo ed i membri dell’amministrazione presenti -. Grazie al nostro costante impegno, da quando ci siamo insediati, fino ad ora, sono stati realizzati 450 nuovi posti auto ed intendiamo proseguire gli interventi fino a raggiungere e superare i 600 stalli. Questo nuovo parcheggio sarà fondamentale per migliorare la fruizione dei mercati settimanali e delle attività commerciali cittadine”.

Pubblicato il 19 maggio 2021
Servizio Informazione