Chivasso in concorso per "Art Bonus"

Published on 24 Januar 2022 • 2022 , News

Nuovo banco di prova per il progetto “Nati per leggere” di cui è ente capofila il Comune di Chivasso. Dopo essere stata premiata al Salone Internazionale del Libro di Torino, la rete di 11 Comuni, che promuove la lettura sin dalla prima infanzia, è stata selezionata per partecipare al Concorso Art Bonus 2021, promosso da Ales S.p.A (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell'Art Bonus per conto del Ministero della cultura) in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC.

Fino al prossimo 21 marzo, si potrà votare il progetto della Biblioteca civica Movimente sulla piattaforma www.artbonus.gov.it, per accedere alla fase finale in cui la gara proseguirà sui social media.

Il progetto denominato “Una rete di biblioteche in un mare di libri. Progetto Nati per leggere 2019-2020 - SBAM EST” coinvolge il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Est, con le sue scuole dell'infanzia ed i nidi aderenti al Progetto Bimblioteche di “Chivasso, Città dei bambini” che comprende anche Casalborgone, Cavagnolo, Foglizzo, Lauriano, San Sebastiano Po, Verrua Savoia.

Pubblicato il 24 gennaio 2022

locandina art bonus