Beschreibung
Ha aperto oggi al traffico il nuovo cavalcaferrovia di corso Galileo Ferraris, realizzato a Chivasso da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS. Nella stessa giornata, è stato definitivamente soppresso il passaggio a livello di via Mazzè sulla linea ferroviaria Torino-Milano, in base alla convenzione che, su proposta del sindaco Claudio Castello, è stata integrata con un’appendice che tiene conto delle mutate condizioni urbanistiche e veicolari della città.
Mercoledì 19 giugno, infatti, il primo cittadino e Rfi hanno sottoscritto il rinnovato documento, già vagliato dalla Commissione consiliare per l'assetto e l'uso del territorio ed approvato dal Consiglio comunale, che impegna la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, oltre che a realizzare una passerella pedonale in via Mazzè, a far redigere uno studio deli traffico. Lo studio ha l’obiettivo di individuare, in una prima fase, tutti gli eventuali interventi di sistemazione della viabilità esistente che permettano di migliorare le condizioni di circolazione stradale a seguito della chiusura del passaggio a livello.
L’apertura del cavalcaferrovia è stata anticipata da un simbolico taglio del nastro da parte del vice sindaco Pasquale Centin. Oltre ad altri esponenti di Palazzo Santa Chiara, per Rete Ferroviaria Italiana erano presenti Ilaria Spinelli e Dario Pellegrino.
Verwandte Inhalte
- Interventi stralcio alla SUA nel Parco del Sabiunè
- Attivati 3 Punti di Facilitazione Digitale
- In distribuzione ed on line il nuovo numero di Città di Chivasso News
- Fine settimana di grande teatro a Chivasso
- Premio “Comuni virtuosi” assegnato a Chivasso per la gestione del territorio
- Teatro, Eugenio Barba e Julia Varley a Chivasso per ricevere ufficialmente la cittadinanza onoraria
- Ordinanza sindacale vieta la vendita ed il consumo di alcolici nell’area della stazione ferroviaria
- Al via due opere compensative di Rfi, emessa un’ordinanza
- Ripristino del decoro urbano nel parco giochi di piazza XII Maggio
- Federalismo, Chivasso relaziona ad Aosta e prepara una mostra per l’anniversario della Dichiarazione del 1943
Letzte Aktualisierung: 8 Juli 2024, 08:28