“Bimbi in festa 2023”, tutti gli appuntamenti natalizi per bambini e famiglie

Published on 23 November 2023 • 2023 , News

Si chiama “Bimbi in festa” il cartellone di eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Chivasso, in collaborazione con la biblioteca Movimente e la fondazione Piemonte dal Vivo, nell’ambito del progetto “Chivasso, Città dei bambini".

Il programma prenderà il via sabato 2 dicembre al PalaLancia con l’annuale festa di Chivasso, la città dei bambini, dalle ore 9,30 alle 12,30, con giochi, letture, musica e momenti informativi nei numerosi corner a cura di Comune di Chivasso, Nati per Leggere, Nati per la Musica, ASL TO4, CISS, Scuole dell’Infanzia e Nidi della Città, Ludobus Valdocco.

“Bimbi in festa” prosegue con la rassegna teatrale denominata “Il paese del futuro” con gli spettacoli che si terranno nel Teatrino Civico, i prossimi 3 e 11 dicembre, alle ore 16 (spettacoli a pagamento, prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteca@comune.chivasso.to.it). Sabato 23 dicembre, alle ore 16,30 invece, sarà di scena “Canto di Natale”, uno spettacolo teatrale per famiglie, a cura di Officina Culturale, tratto dal racconto “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Mercoledì 3 gennaio, sempre alle ore 16:30, le manifestazioni si concluderanno con “Natalino Contini magic show”, in collaborazione con Circolo Amici della Magia di Torino. Per queste due ultime iniziative, l’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo a amisuradifamiglianpl@gmail.com

Gli appuntamenti previsti nella biblioteca Movimente si terranno sabato 16 dicembre, alle ore 10:30, giovedì 28 dicembre, alle ore 17:00, e sabato 30 dicembre, alle ore 10:30. Il primo evento, denominato “Il complotto dei Babbi Natale”, è una lettura animata tenuta dagli illustrAttori creAttivi Ghissbross, in collaborazione con Coopculture, rivolta a bambini a partire dai 3 anni di età. Giovedì 28 dicembre, la Libreria Axolotl realizzerà il laboratorio di lettura “Il re saggio”, rivolto a bambini da 6 a 10 anni, mentre sabato 30 dicembre, sarà la volta della lettura animata “La notte della cometa sbagliata”, a cura di Stregatto, per bambini a partire da 3 anni. Anche per gli eventi della biblioteca Movimente, l’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo a amisuradifamiglianpl@gmail.com.

bimbi in festa 2023

Attachment 2.98 MB format jpg