Cofinanziato l’efficientamento energetico della Casa della Legalità

Published on 25 Januar 2023 • 2023 , News

Il Comune di Chivasso è tra gli 11 enti locali piemontesi a cui la Regione Piemonte ha concesso il contributo massimo di 50 mila euro, previsto dal bando per interventi volti a consentire il riutilizzo e la fruizione sociale dei beni confiscati. Il progetto, finanziato per quasi il 50%, prevede la riqualificazione energetica della cosiddetta “Casa della Legalità”, la villa di corso Galileo Ferraris sottratta dallo Stato nel 1999 ed acquisita dal Comune nel 2015.

Per complessivi 120 mila euro, all’immobile sarà realizzato un cappotto termico esterno, saranno sostituiti i serramenti obsoleti, che non rispettano le norme di sicurezza e di contenimento energetico, e sarà installata una centrale fotovoltaica per la produzione di energia elettrica sulla copertura.

Pubblicato il 24/01/2023

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso