La Vaccinazione del Demetrio Cosola in omaggio a chi farà una donazione a favore della Croce Rossa Italiana.

Published on 27 März 2020 • 2020 , Comune , News

Con il patrocinio della Citta’ di Chivasso
Donazioni a favore della Croce Rossa Italiana, La Vaccinazione del Demetrio Cosola in omaggio a chi fara’ un versamento

La vaccinazione di Demetrio Cosola (San Sebastiano Po, Torino, 1851- Chivasso,1895) pastello su carta intelata del 1894, capolavoro del maestro dell’Ottocento, diventa una stampa in serie limitata che un gruppo di imprenditori chivassesi ha deciso di donare a chi aiuterà la Croce Rossa Italiana in questo momento di grave crisi per il Paese.

La Città di Chivasso ha patrocinato l’iniziativa concedendo i diritti sull’opera, che sarà stampata in 250 copie e sarà donata, in una festa organizzata in collaborazione con l’Ascom di Chivasso, alla fine di questo periodo di emergenza.

Chi presenterà la ricevuta di una donazione di almeno 50 euro fatta direttamente sul portale della Croce Rossa Italiana, o con bonifico alla C.R.l. Comitato di Chivasso all’IBAN: IT 27 C 02008 30370 000103009693, riceverà in omaggio l’opera, che in un momento di crisi sanitaria ha un forte valore simbolico, visto che il pastello di Demetrio Cosola ritrae la prima vaccinazione nelle campagne del chivassese.

Chivasso fu il primo comune piemontese a istituire la vaccinazione obbligatoria contro il vaiolo.

Aderisci anche tu inviando conferma del bonifico di almeno 50,00 Euro per prenotare la stampa a arteperlasolidarieta@gmail.com

Chivasso lì, 27 marzo 2020

Servizio Informazione