Finanziati al Comune di Chivasso 3 laboratori didattici per la Giornata di gratitudine alle forze dell'ordine per il contrasto alle mafie

Published on 17 Januar 2024 • 2024 , News

Il sindaco di Chivasso Claudio Castello nella Giornata di gratitudine alle forze dell'ordine per il contrasto alle mafie ha incontrato i comandanti delle Compagnie dei Carabinieri Urbano Marrese, della Guardia di Finanza Dario Gattiglio, il capo del distaccamento della Polstrada Vito Vitale ed il comandante della Polizia locale Marco Lauria nel suo ufficio di Palazzo Santa Chiara.

Alle forze dell’ordine, il primo cittadino e l’assessore alla Legalità Gianluca Vitale hanno consegnato dei riconoscimenti per il quotidiano impegno sul territorio e per la collaborazione prestata al progetto che ha coinvolto gli alunni delle scuole “Mazzucchelli” e “Dasso” con 3 laboratori didattici curati dalle associazioni "Leone Sinigaglia", "Teatro a canone" e "Officina culturale". Il Comune di Chivasso è stato infatti tra i 6 enti della Regione Piemonte destinatari del contributo regionale, dopo aver partecipato al relativo bando sulla Giornata di gratitudine alle forze dell'ordine per il contrasto alle mafie. Incontri, performance artistiche, laboratori con linguaggi multimediali e la registrazione di videoclip sono solo alcune delle iniziative realizzate per sensibilizzare contro i fenomeni della criminalità, della violenza e del bullismo.

All’incontro di ieri mattina hanno preso parte anche gli assessori Cristina Varetto e Fabrizio Debernardi, il presidente del Consiglio comunale Alfonso Perfetto ed i consiglieri comunali Enzo Falbo, Bruno Prestia e Tiziano Veggian.