Formazione e monitoraggio nel Distretto Urbano del Commercio

Published on 17 Januar 2024 • 2024 , News

Riprendono martedì 30 gennaio, alle ore 21, nella sala consiliare del Comune di Chivasso, gli incontri formativi rivolti agli operatori commerciali chivassesi. “Io e i miei clienti” è il titolo del secondo tra i 5 appuntamenti promossi da Assessorato al Commercio, Ascom e DUC. Nel cosiddetto “Cruscotto di distretto” è compreso anche il monitoraggio sugli standard di servizio al cittadino e dell’offerta commerciale mediante la creazione di un panel di indicatori, indagini di customer satisfaction con rilevazioni quadrimestrali, creazione di report periodici per i partner di primo livello del Distretto, focus di analisi e condivisione rivolti alle imprese.

Interventi di formazione sono previsti anche per i più giovani. A breve infatti partirà il laboratorio sul consumo consapevole che coinvolgerà adolescenti e studenti delle scuole secondarie di II grado sui temi dell’educazione ai consumi, con lo scopo di sviluppare attenzione al commercio di prossimità. Il percorso, che si svilupperà principalmente sotto forma di laboratorio didattico, ha la finalità di sviluppare la comprensione circa la rilevanza e la circolarità dei comportamenti del consumatore (soprattutto giovane) rispetto al contesto economico, culturale e sociale del suo territorio, mettendo in discussione alcuni automatismi e offrire opportunità di protagonismo ai giovani, i quali, poi, potranno elaborare e realizzare un’azione concreta sul territorio.

Formazione Ascom

Attachment 243.49 KB format pdf