Il Festival della Letteratura registra il pienone per Barbero e de Magistris. Il 9 febbraio arriva Enrica Tesio

Published on 29 Januar 2024 • 2024 , News

Sono bastate poche ore dall’apertura delle prenotazioni per registrare il “tutto esaurito” nel centro polifunzionale “Vincenzo Lancia” di Chivasso in vista dell’arrivo di Alessandro Barbero che in città presenterà il suo nuovo libro «All’arme! All’arme! I priori fanno carne!». Nel pomeriggio del prossimo 6 febbraio, per il docente neo pensionato arriverà gente anche dalla lontana Sardegna, gremendo i 600 posti a sedere della struttura sportiva chivassese. A chi è riuscito a prenotarsi (c’è una lista d’attesa lunga quasi quanto il pubblico ammesso) è stato raccomandato di raggiungere il PalaLancia in congruo anticipo rispetto all’inizio dell’evento, fissato per le ore 16,30, in modo che l’afflusso sia regolare per i pedoni e gli automobilisti che potranno usufruire dei parcheggi in zona.

Sempre nell’ambito dello stesso Festival della Letteratura “Chiavi di lettura”, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Chivasso, è sold out anche per Luigi de Magistris che ha presentato il suo libro “Fuori dal sistema” dal palcoscenico del Teatrino Civico.

Cresce l’attesa inoltre per un gradito ritorno a Chivasso: la scrittrice Enrica Tesio sarà ospite nel Palazzo dell’Economia e del Lavoro “Luigi Einaudi”, venerdì 9 febbraio, alle ore 21, per presentare “I sorrisi non fanno rumore”, edito da Bompiani, una fiaba moderna centrata sulla difficoltà di essere famiglia nei tempi attuali. Anche per questo appuntamento, l’accesso è libero e gratuito ma la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0110469920 o inviando una mail a biblioteca@comune.chivasso.to.it . All’atto della prenotazione dovranno essere indicati nome e cognome di ogni singolo partecipante e relativo recapito telefonico. I posti verranno assegnati in ordine cronologico di prenotazione fino ad esaurimento degli stessi.

de magistris

Attachment 241.84 KB format jpg