Proclamati sindaco e consiglieri al Comune di Chivasso

Published on 29 Juni 2022 • 2022 , News

Al Comune di Chivasso, il giudice civile presso il Tribunale di Ivrea Paola Cavarero ha proclamati il sindaco Claudio Castello e i consiglieri comunali che, dopo le elezioni amministrative, occuperanno gli scranni dell’assemblea cittadina.

Il magistrato ha presieduto l’Ufficio Centrale Elettorale che, dalla mattinata di ieri, martedì 28 giugno, si è occupato del compimento delle operazioni di riepilogo dei risultati di tutte le sezioni elettorali e della ripartizione dei seggi di consigliere tra le singole liste.

Il nuovo Consiglio Comunale di Chivasso è composto, oltre che dal sindaco Castello, per i gruppi di maggioranza, da Giovanni Scinica, Pasquale Centin, Cristina Peroglio, Domenico Barengo, Alfonso Perfetto, Stefano Mazzer, Tiziana Siragusa, Adriano Pasteris, Claudio Moretti e Fabrizio Debernardi, mentre sono consiglieri di opposizione Claudia Buo, Clara Marta, Matteo Doria, Bruno Prestia, Enzo Falbo ed Emanuela Tappero.

Il segretario generale dell’ente Giuseppina De Biase, dopo la proclamazione, ha investito della fascia tricolore il sindaco rieletto.

Entro 10 giorni sarà convocata la prima seduta del Consiglio Comunale che dovrà tenersi entro il termine di 10 giorni dalla convocazione.

Pubblicato il 29/06/2022