Riconoscimenti consegnati a 16 unità della Polizia Locale che hanno operato in pandemia

Published on 9 März 2023 • 2023 , News

“Per l’encomiabile senso del dovere ed il lodevole servizio espletato nel difficile periodo di lockdown e nei mesi successivi di emergenza sanitaria, l’Amministrazione Comunale di Chivasso, con sentimenti di stima e riconoscenza, porge ufficialmente la propria gratitudine”. Con questa formula, il sindaco di Chivasso Claudio Castello ha firmato 16 riconoscimenti consegnati questa mattina, giovedì 9 marzo, ad altrettanti uomini e donne della Polizia Locale del Comando chivassese che rientrano nei criteri stabiliti dalla Deliberazione della Giunta Regionale 22 aprile 2022, n. 36-4932. Nella fattispecie, i destinatari sono “civich” con servizi espletati per almeno 210 giorni, tra il 9 marzo 2020 ed il 31 marzo 2022, anche non continuativi, sul territorio regionale, con attività mirate a garantire il rispetto delle norme, nazionali e regionali, emanate in relazione all’emergenza sanitaria, supportando attivamente la popolazione ed esponendosi ad un rischio personale elevato di contagio da covid-19.

Riconoscimenti e nastrini sono stati consegnati dal vice sindaco Pasquale Centin, dall’assessore Fabrizio Debernardi e dal presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto al dirigente Marco Lauria, alla vice comandante Roberta Centin, ai vice comandanti Giuseppe Mezzo e Ferdinando Fenu, ai commissari Massimo Borghi, Stefano Ghiosso e Rinaldo Boglietti, agli assistenti Pietro Pazzaia, Antonio Lorusso, Monica Carachino, Silvia Coggiola, agli agenti scelti Manuela Delsedime e Fabrizio Gattuso e alle agenti Eleonora Pensiero, Rossella Fuso, Veronica Calli.

Nei prossimi giorni, un riconoscimento sarà conferito dall’amministrazione comunale anche agli altri dipendenti comunali che, nello stesso periodo di emergenza sanitaria, hanno operato in servizi a contatto col pubblico.

Pubblicato il 09/03/2023