Beschreibung
Iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2026/2027
apertura straordinaria dal 1 all'11 settembre on line dal Portale dei Genitori
L’iscrizione ai vari servizi scolastici (refezione, servizi pre/post e scuolabus):
- deve essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale;
- sarà possibile collegandosi al Portale dei Genitori con accesso tramite SPID/CIE.
Le tariffe sono disponibili alla pagina delle Tariffe comunali anno 2026
Refezione scolastica:
- utente già iscritto rinnova l’iscrizione;
- nuova iscrizione per effettuare la registrazione accedere a:
nuova iscrizione – inserire il codice fiscale del minore e seguire le istruzioni del portale al termine della registrazione verrà rilasciato il codice utente.
- per le agevolazioni sulle rette occorre indicare nell’apposito spazio l’importo ISEE minori 2026 senza allegare alcuna attestazione e sarà valido per tutto l’anno scolastico. Senza tale dichiarazione sarà applicata la retta massima.
- per le diete speciali, etnico-religiose, vegetariane o per intolleranze alimentari, selezionare la tipologia dal menù a tendina e solo nel caso di intolleranze alimentari occorre allegare il certificato secondo la modulistica precisa approvata dalla regione piemonte in fase di iscrizione o consegnarlo direttamente all’ufficio istruzione.
Pre - post e servizio scuola/scuolabus
Chi non è iscritto al portale della refezione deve selezionare nuova iscrizione ed inserire codice fiscale del minore e seguire le istruzioni del portale.
Il servizio pre e post scuola è attivo anche per le scuole dell’infanzia e sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (n.12 per l’infanzia – n.15 per la primaria).
Si ricorda che:
- per poter procedere all’iscrizione dei servizi scuolabus, pre-post scuola occorre essere in regola con i pagamenti di tutti i servizi del nucleo famigliare completo (pre e post scuola, scuolabus, mensa scolastica, centri estivi ed assistenza mensa) anche per gli anni precedenti a quello appena concluso.
- verranno accettate solo le richieste relative a:
- pre e post scuola: Peter Pan – Dasso materna – Mazzucchelli materna – Castelrosso primaria – Dasso primaria – Marconi primaria – Mazzucchelli primaria
- trasporto: linee andata m1 – m2 – e mat2 – e1 boschetto
linee ritorno rm2 – rm3 – r m.e.mat1 – r e1 boschetto
La preiscrizione tardiva non garantisce l’accesso al servizio, che sarà compatibile con il numero dei posti disponibili.
Verrà stilata una graduatoria con le domande pervenute, che considererà la data e l’ora di presentazione della domanda. al termine dell’istruttoria tutti i richiedenti verranno informati tramite e-mail dell’esito dell’istruttoria (accettazione / esclusione). Il regolamento servizio trasporti, i percorsi delle linee e le fermate disponibili, sono disponibili alla pagina dedicata del ServizioScuolabus
Per informazioni contattare l’ufficio istruzione il martedì e il giovedì ai numeri 0119115485/484.
Il Funzionario Ufficio Istruzione
Dott. Davide Cena
Verantwortlich für
Verwandte Inhalte
- Mercoledì 26 agosto chiusura degli uffici comunali
- Distribuzione cedole librarie per le Scuole Primarie
- Allerta per giocattolo contenente amianto
- Collaudato il nuovo collettore fognario di Mosche e Borghetto
- Progetto “Guida Sicura” 2026
- Farmacia Comunale: chiusura estiva autorizzata da ASL TO4
- Sospensione pagamento zona blu nel mese di agosto 2026
- Il Distretto del Cibo avvia il percorso per una possibile destinazione Slow Food Travel “Lentamente Viaggiare”
- Avviso di selezione per la Festa Patronale del Beato Angelo Carletti 2026-2027-2028
Letzte Aktualisierung: 25 August 2026, 17:48