Si è insediato il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Published on 31 Januar 2024 • 2024 , News

Si è insediato ieri pomeriggio, martedì 30 gennaio, il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi istituito al Comune di Chivasso. Sono 18 i componenti eletti tra gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città che ieri, al loro interno, hanno scelto come sindaco e vice sindaco rispettivamente Mattia Runza e Davide Esentato dell’istituto “Alessandro Dasso”. Il giovanissimo primo cittadino ha ricevuto la fascia tricolore dal suo omologo ufficiale Claudio Castello che ha illustrato diritti e doveri ai piccoli amministratori.

Numerosi e ricchi di contenuti gli interventi dei ragazzi che hanno affollato gli scranni, presentando le proprie candidature ed esponendo le esigenze scolastiche ed extrascolastiche.

La seduta è stata coordinata dal presidente del Consiglio comunale senior Alfonso Perfetto ed un messaggio di impegno civico è stato lanciato dall’assessore all’Istruzione Gianluca Vitale. Erano presenti inoltre gli assessori Pasquale Centin e Fabrizio Debernardi, ed i consiglieri comunali Matteo Doria, Enzo Falbo, Clara Marta, Stefano Mazzer, Bruno Prestia e Giovanni Scinica.