Totò Cascio al Festival della Letteratura di Chivasso

Published on 31 Januar 2023 • 2023 , Cultura , News

Nuovi appuntamenti si aggiungono al Festival della Letteratura “Chiavi di lettura” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chivasso.

Nella biblioteca civica Movimente, venerdì 3 febbraio, alle ore 18 il giovanissimo protagonista di Nuovo Cinema Paradiso, il film premio Oscar diretto da Giuseppe Tornatore, presenterà il suo libro “La gloria e la prova”. Totò Cascio, 35 anni dopo il suo esordio sul grande schermo che gli fece ottenere il British Academy of Film and Television Arts, ha scritto un’autobiografia in cui, oltre a raccontare i suoi successi artistici, tratta del suo rapporto con la patologia agli occhi di cui è affetto, che ha influito sul suo percorso da attore.

A moderare l’incontro ci sarà Mauro Imbrenda, presidente del Centro Italiano Raccolta Occhiali Usati Lions. L’ingresso all’evento off è libero e gratuito.

Pubblicato il 31/01/2023

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso