Regione Piemonte

Basta indifferenza - Giornata contro la violenza sulle donne

Published on 9 November 2018 • Comune , Cultura

Venerdì 7 dicembre 
ore 10 (scuole) e ore 21 (pubblico serale) in Teatrino civico, p.zza Generale C. A. Dalla Chiesa, 7

“Il Cammino della Colpa” legal - drama teatrale
scritto e diretto da Ivan Fabio Perna

Compagnia “Lewis&Clark” Ivan Fabio Perna e Tiziana Dentico

Giornata CONTRO la Violenza sulle DONNE
Spettacolo ad ingresso gratuito 

Da sempre l’associazione Lewis&Clark si occupa di realizzare opere di teatro americano. Con questo spettacolo la compagnia analizzerà gli aspetti legali e drammaturgici di due avvocati newyorkesi, un uomo e una donna, alle prese con crimini e casi di abuso perpetrati ai danni di donne di ogni età.

*******************************

New York - oggi.

La giovane Katrine è a capo della procura di New York nella sezione che si occupa di donne vittime di crimini, abusi sessuali e psicologici. La giovane avvocatessa è un’attivista scrupolosa, dedita anima e corpo al suo lavoro con una fede incrollabile nella giustizia e nei diritti umani. Jonathan Madison, dal suo canto, è uno stanco avvocato d’ufficio di mezza età a cui la procura affianca persone accusate di aver perpetrato questi esecrabili abusi. L’avvocato è un professionista cinico e disincantato che mette sempre a dura prova la ferrea credenza nella giustizia e nell’umanità della giovane Katrine.

Mentre la ‘pancia’ della nazione chiede a gran voce l’esecuzione, spesso sommaria, di questi individui spregevoli colpevoli di abusi ripugnanti, l’avvocato Madison dovrà operare una loro giusta difesa, spesso contro le sue stesse convinzioni, impegnandosi contro una battagliera Katrine che, legge alla mano, cercherà di far sentenziare dalla giuria il massimo della pena; con una detenzione che, troppo spesso, non rispecchia mai i crimini efferati che i colpevoli hanno commesso.

“Il cammino della colpa è una strada che va vista e analizzata” - Victor Hugo.

con: Ivan Fabio Perna, Tiziana Dentico, Sebastiano Drago, Umberto Meliga, Grazia Audero, Claudia Scrirò, Martina Garoppo - regia di Ivan Fabio Perna

una produzione Live and Media production e compagnia Lewis&Clark.

*******************************

Info: Tel. 347.54.31585
e-mail. orizzontidiscena@gmail.com - teatro@lewiseclark.com