Bonus mobilità per l'acquisto di una bicicletta o un veicolo per la mobilità personale
Bonus mobilità
Il D.L. Rilancio prevede un "bonus mobilità" per l'acquisto di una bicicletta o un veicolo per la mobilità personale (es. monopattino) pari al 60% della spesa sostenuta e fino a un massimo di 500 Euro. I cittadini di Chivasso possono usufruire del Bonus, in quanto Chivasso è un comune della Città Metropolitana di Torino.
Il Bonus sarà valido fino al 31/12/2020 e comunque entro i limiti delle risorse disponibili.
Le richieste di bonus potranno essere effettuando utilizzando una specifica applicazione web, attualmente in via di predisposizione, e che sarà accessibile, tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Il bonus è in vigore dal 4 maggio 2020, pertanto da questa data e fino al giorno di inizio operatività dell'applicazione web è previsto il rimborso al beneficiario, dal giorno di inizio operatività dell'applicazione web, invece è previsto lo sconto diretto da parte del fornitore del bene/servizio richiesto, sulla base di un buono di spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web.
Per tutte le informazioni e chiarimenti si rimanda al sito del Ministero dell'Ambiente https://www.minambiente.it/bonus-mobilita