Centri estivi 2022 Preiscrizioni dal 2 maggio
Centri Estivi 2022 - Pre-iscrizioni - dalle ore 8,00 del 2 maggio alle ore 23,59 del 15 maggio 2022
L’Amministrazione Comunale organizzerà un Centro Ricreativo Estivo per i ragazzi delle Scuole dell’infanzia (materne), delle Primarie (elementari) e delle Scuole Secondarie di 1° Grado (medie) con il seguente orario: dalle 9.00 alle 17.45, con un servizio di Pre-Centro dalle 7.30 alle 9.00 a pagamento. Sarà garantito il servizio di refezione a cura della ditta affidataria del servizio di refezione scolastica.
Il Centro Ricreativo Estivo potrà essere attivato per 6 settimane, dal 20 giugno al 29 luglio, per gli alunni di Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, presumibilmente presso la Scuola Primaria Marconi e presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Dasso.
Il Centro Ricreativo Estivo potrà essere attivato per 4 settimane, dal 4 al 29 luglio, per i bambini delle Scuole dell’Infanzia, presumibilmente presso la Scuola dell’Infanzia Peter Pan e presso la Scuola dell’Infanzia Mazzucchelli.
Non verrà effettuato il servizio di trasporto
Le Pre-Iscrizioni si effettuano esclusivamente online, accedendo all'apposito sito disponibile dal 2 maggio alle ore 8.00
https://serviziscolastici.comune.chivasso.to.it/
Non verranno prese in considerazione domande presentate con modalità diverse
In caso di particolari necessità alimentari, disabilità o malattie croniche è indispensabile rivolgersi all’Ufficio Istruzione subito dopo aver effettuato la preiscrizione.
Criteri di formazione delle graduatorie
Potranno presentare la domanda solo ed esclusivamente le famiglie con entrambi i genitori occupati in attività lavorative; sarà data la priorità ai bambini residenti e che frequentano un Istituto Scolastico cittadino e, a parità di requisiti, verranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda.
L’Ufficio competente avviserà le famiglie dell’accettazione della loro domanda e delle settimane e sedi attivate.
Modalità di pagamento: il pagamento avviene con il sistema di pre-pagato con ricarica con le seguenti modalità:
- on-line – da www.comune.chivasso.to.it Servizi online / Portale dei Genitori
- presso lo Sportello Unico Polivalente - SUP in P.zza C.A. Dalla Chiesa 4 con Bancomat o con rilascio dello IUV per il pagamento in contanti presso esercizi pubblici autorizzati (esattori dello Stato) o presso l'ufficio postale. (apertura SUP lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9.00 alle 12.00, martedì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00, sabato dalle 9.00 alle 11.00)
In caso di attivazione del servizio, l’Ufficio Istruzione comunicherà l’avvenuto inserimento e la data entro cui effettuare il pagamento di n. 1 settimana di centro estivo a titolo di cauzione/caparra (sarà intesa caparra nel caso in cui l’utente richiedente frequenterà regolarmente, e cauzione non rimborsabile nel caso di mancata frequenza).
Il saldo completo dovrà essere effettuato entro il mercoledì della settimana antecedente il periodo richiesto.
Per informazioni contattare il numero 0119115484
N.B. Il mancato pagamento del saldo completo e la situazione di morosità per il servizio di refezione scolastica, anche se riferita ad anni scolastici passati, saranno causa di esclusione dalla frequenza.
Il Funzionario P.O. Servizio Istruzione
Sirna Maria
Pubblicato il 23 aprile 2022