Progetto europeo Life PREPAIR - mobilità sostenibile

Published on 20 October 2021 • 2021

I^ edizione piemontese della Caccia al Tesoro “Charge & Move”
Manifestazione  organizzata dalla Regione Piemonte, che si svolgerà nel mese di novembre.

La manifestazione, completamente gratuita per i partecipanti, è finanziata nell’ambito del Progetto Life PrepAIR, con l’obiettivo di coinvolgere le scuole superiori del territorio e i cittadini piemontesi per divulgare una coscienza di mobilità virtuosa e sostenibile.

I partecipanti metteranno alla prova la propria cultura e anche alcune abilità pratiche a bordo dei veicoli messi a disposizione dai partner dell'evento (monopattini, bici elettriche, segway).

Il progetto sarà declinato con una fase eliminatoria, in versione digitale, e una serie di «finalissime» nelle diverse province piemontesi (Alessandria Torino e Fossano), in presenza, con il tradizionale meccanismo della caccia al tesoro.

La fase preliminare si svolgerà con una gara a squadre con alcuni quiz a tempo con spunti legati al tema della mobilità elettrica, nonché informazioni e curiosità sulla Regione, arricchiti da alcuni contest che metteranno alla prova le abilità creative dei partecipanti.

L’iscrizione dev’essere effettuata entro il 29 ottobre 2021 attraverso un’apposita scheda di iscrizione disponibile al link https://www.ngmobility.it/chargemove/

L’iniziativa sarà gestita dalla società Clickutility Team, i cui riferimenti sono:
Matteo Minniti m.minniti@clickutilityteam.it telefono 393.8657473, che potrà essere contattato per ulteriori informazioni.

Progetto Charge&Move 2021
Attachment format pdf
Download