Regione Piemonte

18.400 voucher di sosta agevolata per il commercio

Published on 18 May 2018 • Comune

Potranno essere utilizzati come omaggio o sconto da regalare ai clienti
18.400 voucher di sosta agevolata per il commercio
L'Amministrazione Castello vara un nuovo provvedimento di sostegno alle imprese locali

18.400 nuovi voucher di sosta agevolati a favore degli operatori economici cittadini: proseguono così le azioni di sostegno al commercio locale, messe in atto dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Claudio Castello.

L'Amministrazione Comunale precedente, nell'ottica di favorire il commercio locale, con la Delibera n.70 del 7 agosto 2014, aveva richiesto a Gestopark la produzione di 50 mila voucher “Gratta & Sosta”, con validità 30 minuti da utilizzare in tutte le zone blu cittadine, da offrire a scopo promozionale agli operatori economici cittadini che li hanno utilizzati come omaggio o sconto ai clienti.

L'iniziativa ha avuto un ottimo riscontro favorendo e rilanciando, da un lato la mobilità e l'afflusso dei clienti nei negozi del concentrico, dall'altro promuovendo l'utilizzo delle zone blu in maniera organica e costante e il successo dell'operazione ha portato all'esaurimento dei voucher.

Considerato che anche nella nostra città è particolarmente avvertita la crisi del commercio medio-piccolo, soffocato anche dal proliferare dei grossi centri commerciali, l'attuale Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno promuovere azioni di sostegno verso i negozi cittadini per favorire la vivibilità dei centri storici (ma anche, per esempio, cercare di garantire la presenza di punti di riferimento per la spesa quotidiana per le persone anziane e per tutti coloro che abbiamo difficoltà a muoversi), incentivando la creazione di nuove imprese, salvando il piccolo commercio e fornendo l'opportunità di garantire servizi migliori ai clienti. Così l'Amministrazione Comunale ha deciso di procedere ad una nuova produzione di 18.400 voucher , alle stesse condizioni di quelli esauriti (0,40 euro per mezz'ora di sosta), con un impegno di spesa di 7.992,10 euro.

“Vogliamo sostenere le piccole e medie imprese commerciali con iniziative promozionali a loro supporto – hanno spiegato il sindaco Claudio Castello e l'Assessore al Commercio, Pasquale Centin -. Abbiamo voluto riproporre con convinzione lo strumento dei voucher “Gratta&Sosta”, con validità 30 minuti, da mettere a disposizione dei commercianti e che potranno a loro volta offrire ai loro affezionati clienti. Nel tempo questa misura ha avuto successo e di concerto con le associazioni di categoria abbiamo deciso di riattivarla con numeri robusti: 18.400 voucher.”

I voucher sosta per i commercianti saranno disponibili presso il SUP – Sportello Unico Polivalente della Città di Chivasso al costo di 0,23 centesimo cadauno


Pubblicato il 18 maggio 2018
Servizio Informazione
70/2NV