Regione Piemonte

Al via la stagione teatrale “Chivasso in scena” 2018 - 2019

Published on 1 October 2018 • Cultura

Al via la stagione teatrale “Chivasso in scena” 
Giancarlo Giannini, Michele Placido e Roberto Anglisani fra i protagonisti del cartellone

Con una co-organizzazione Piemonte dal Vivo e Comune di Chivasso, si riaffaccia nella nostra Città la stagione teatrale “Chivasso in scena”, organizzata dall’attore e regista Livio Viano, già direttore artistico per 10 anni, dal 1998 al 2007, dello stesso evento.

Viano portò, nel passato repertorio, molti grandi artisti italiani fra i quali citiamo, due per tutti, Giorgio Albertazzi e Vincenzo Salemme; la riproposta di quest’edizione è sulla stessa linea. Spiccano, infatti, nel cartellone 2018-2019 nomi molto amati ed apprezzati dal pubblico che segue il teatro, il cinema e la televisione. Si tratta di Giancarlo Giannini e Michele Placido. A Giannini, splendido attore che la memoria collega quasi spontaneamente alla brava Mariangela Melato, purtroppo scomparsa, il Sindaco consegnerà, a nome dell’Amministrazione comunale e della Città, un riconoscimento alla carriera. Di Placido il ricordo va principalmente all’interpretazione del commissario Corrado Cattani nella serie televisiva La piovra che tanto successo ebbe dal 1984 al 2001. Fra i protagonisti di questa stagione chivassese, figura anche Roberto Anglisani, interprete di due testi teatrali: Giungla, spettacolo che ha alle spalle 500 repliche ed è vincitore di numerosi festival nazionali e che sarà rappresentato in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei bambini e Teatro Di-verso.

Ricordiamo brevemente gli altri artisti: Gianni Lamagna, Patrizia Spinosi, Anna Spagnulo, Lello Giulivo, Daniele Marmi, Alessandro Marini e il Marco Zurzolo Quartet che accompagnerà con le sue musiche lo spettacolo di Giannini.

La stagione diretta da Viano, che torna con affetto particolare nella sua Chivasso, occuperà tre teatri cittadini: il Politeama, il Carletti e il Civico di Palazzo Santa Chiara; sette gli spettacoli, tutti di alto livello, da ottobre ad aprile.

La prenotazione e vendita degli abbonamenti si potrà effettuare  presso l’aula didattica di Palazzo Einaudi da Martedì 18 settembre dalle ore 17 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12. Successivamente tutti i giorni i biglietti dei singoli spettacoli si potranno acquistare da  Martedì 9 ottobre sempre negli stessi orari.
Dopo il primo spettacolo la vendita dei biglietti singoli avverrà sempre due giorni prima degli spettacoli in programma.
Dal 18 settembre sarà possibile prenotare abbonamenti e biglietti telefonicamente
Per info e prenotazioni: 3515468589 sarà attivo dal 18 ottobre fino a fine stagione nei giorni e  negli orari di apertura delle prevendite.
La prenotazione telefonica avrà validità un giorno, dopodichè, se non ritirati, abbonamento o biglietto, verranno nuovamente messi in vendita.
 Il costo dell’abbonamento ai 5 spettacoli previsti e di 75€