Pubblicazione e deposito Procedimenti di VIA opere sostitutive soppressione dei passaggi a livello linea Chivasso - Aosta
Published on 1 October 2021 • 2021 , Chivasso Informa
Avvio di procedimento e avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati
Fase di verifica all’assoggettabilità alla procedura di via
Opere sostitutive per la soppressione dei passaggi a livello posti alle progressive km 0+785, 1+943 e 2+899 della linea ferroviaria Chivasso-Aosta in comune di Chivasso.
Proponente: RFI Rete Ferrovia Italiana s.p.a.
Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la fase di Verifica di assoggettabilità alla procedura di VIA ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i. “Norme in materia ambientale” e della L. R. 14 dicembre 1998, n. 40 e s.m.i. “Disposizioni concernenti la compatibilità ambientale e le procedure di valutazione”.
Si comunica che con note in data 09 ed 11/06/2021 il proponente RFI Rete Ferrovia Italiana s.p.a. ha presentato copia degli elaborati relativi al progetto “Opere sostitutive per la soppressione dei passaggi a livello posti alle progressive km 0+785, 1+943 e 2+899 della linea ferroviaria Chivasso-Aosta” localizzato nel Comune di Chivasso.
La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione sul sito web della Comune di Chivasso all’indirizzo:
https://www.comune.chivasso.to.it/it/page/32588 per 45 giorni a partire dal 4 ottobre 2021.
La conclusione del procedimento inerente la fase di Verifica è stabilita entro 75 giorni dalla suddetta data di pubblicazione; l’Autorità competente dovrà comunque esprimersi sulla necessità di assoggettamento o esclusione dalla fase di Valutazione.
Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico-scientifici dovranno essere inviati entro 45 giorni dalla data di pubblicazione secondo le seguenti forme:
- all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
- all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.chivasso.to.it
- in forma cartacea presso al protocollo della città di Chivasso presso lo Sportello Unico Polivalente, piazza C.A. Dalla Chiesa 5 nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 9 alle 12 martedì: dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 17.
Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge n. 241 del 7/08/1990 e smi il responsabile del procedimento è l’ing. Fabio Mascara dirigente dell’Area Governo del Territorio del Comune di Chivasso.
Il Dirigente Area Governo del Territorio
Ing. Fabio Mascara
Pubblicato il 1° ottobre 2021