Regione Piemonte

Carnevale di Chivasso 2019

Published on 5 March 2019 • 2019

Carnevale e Carnevalone 2019

Anche quest’ anno arriva il Carnevale, il nostro Carnevale, quello di tutti i chivassesi, grandi e piccini.

Un Carnevale che ogni anno è uguale e ogni anno è diverso. Una garanzia, per la collaudata ed ottima organizzazione che già lo scorso anno ha superato brillantemente la prova di adeguamento alle nuove norme sulla sicurezza e una garanzia per lo spettacolo che puntualmente si rinnova nelle partecipazione e nell’allegria.

Ed è nella più antica cultura chivassese che si possono trovare le radici del Carnevale che di stagione in stagione si è trasformato, ma sempre contraddistinto per la sua la sua capacità di attrazione e per la grande partecipazione di maschere e di pubblico.

Unico nel suo genere, si distingue nel panorama regionale e non solo, per lo spettacolo sempre nuovo e coinvolgente che culmina nella grandiosa sfilata del Carnevalone.

Un ringraziamento sincero, in primis alla Pro Loco, al suo Presidente Davide Chiolerio ed i suoi soci, che gestiscono la complessa “macchina” organizzativa e, quindi, a tutti coloro che nelle varie Associazioni di Borghi, delle Frazioni e di volontariato, con il loro personale e l’insostituibile impegno rendono viva e unica questa manifestazione.

Ed infine un caloroso benvenuto ai protagonisti del Carnevale di Chivasso: la nostra Bela Tolera Giovanna, il Magnifico Abba Edoardo e a tutti i personaggi della corte.

Buon carnevale a tutti coloro che sceglieranno di prendere parte alle manifestazioni che si terranno nella nostra città e un cordiale benvenuto a tutti coloro che ci onoreranno della loro gradita presenza.

Il Sindaco
Claudio Castello
 

Vai al sito della Pro Loco "L'Agricola" di Chivasso 

Scarica il Programma completo del Carnevale 2019