Commissioni Consiliari, nominati presidenti e vice presidenti

Published on 30 July 2022 • 2022 , News

Dopo che la nomina delle sei commissioni consiliari è stata approvata all’unanimità nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, il giorno successivo, al loro interno, sono stati nominati presidenti e vice presidenti: i primi espressione della maggioranza del sindaco Castello, i secondi rappresentanti delle minoranze.

La commissione Pari Opportunità, Legalità e Stranieri è presieduta da Chiara Gasparri di Sinistra Ecologista, mentre vice presidente è Matteo Doria di Amo Chivasso e le sue frazioni. Gli altri componenti sono i consiglieri Tiziano Veggian, Cristina Varetto e Claudia Buo.

Presidente e vice presidente della commissione per l’assetto ed uso del territorio ed ambiente sono rispettivamente l’ex assessore Domenico Barengo del Pd ed Enzo Falbo di Fratelli d’Italia. Altri commissari sono Giovanni Scinica, Stefano Mazzer, Adriano Pasteris, Chiara Gasparri, Bruno Prestia e Matteo Doria.

A presiedere la commissione per la Programmazione Economica e l’Organizzazione delle Risorse Umane e Strumentali e del Patrimonio è Stefano Mazzer del Pd, mentre vice presidente è Claudia Buo di Liberamente per Chivasso. Altri membri sono Cristina Peroglio, Alfonso Perfetto e Clara Marta.

Il capogruppo di Noi per Chivasso, Adriano Pasteris è il neo presidente della commissione per l’Istruzione, la Cultura, le Tematiche Giovanili e lo Sport, della quale Emanuela Tappero di Forza Italia è vice presidente. A completare la composizione vi sono poi la consigliera Cristina Peroglio ed i consiglieri Tiziano Veggian e Bruno Prestia.

Della commissione per le Attività Produttive sono presidente e vice presidente rispettivamente Claudio Moretti di Noi per Chivasso e Matteo Doria di Amo Chivasso e le sue frazioni. Gli altri componenti sono Alfonso Perfetto, Domenico Barengo e Clara Marta.

La commissione per i Problemi Sociali è presieduta da Giovanni Scinica del Pd, mentre vice presidente è Bruno Prestia di Per Chivasso. L’organismo è formato inoltre da Claudio Moretti, Cristina Varetto ed Enzo Falbo.

Nel corso della seduta d’insediamento del Consiglio Comunale era stata eletta la Commissione Elettorale. I suoi componenti effettivi sono Domenico Barengo, Giovanni Scinica e Matteo Doria. I supplenti sono Cristina Varetto, Tiziano Veggian ed Emanuela Tappero.

 

Pubblicato il 30/07/2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso
Dott. Salvatore Bartolotta