Regione Piemonte

Concorso fotografico "Chivasso e dintorni"

Published on 19 June 2018 • Cultura

Concorso fotografico chivassese

L'Associazione Culturale PRISMA Laboratorio Artistico di Chivasso promuove la Iª edizione del “Concorso Fotografico Chivassese”

Il concorso, in collaborazione con la Pro Loco di Chivasso – L'Agricola che ospiterà l’evento e la mostra relativa nell'ambito dei festeggiamenti per il Beato Angelo Carletti, si propone di promuovere lo sviluppo dell'arte fotografica, valorizzando il senso di appartenenza al territorio.

Il tema dell'edizione 2018 è "Chivasso e dintorni - Fotografa la tua città e il suo territorio"

Il concorso prevede l'invio di un file fotografico per ogni iscritto ed è aperto a tutti, suddiviso in due categorie:

  • SEZIONE GIOVANI riservato ai minori di anni 17 al 30/6/2018
  • SEZIONE PRINCIPALE riservato ai maggiori di anni 17 al 30/6/2018

Una commissione selezionatrice individuerà le opere finaliste che concorreranno per l'assegnazione dei premi finali. Tutte le opere finaliste saranno esposte dal 25/08/2018 al 02/09/2018 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in via Torino a Chivasso durante la Festa del Beato Angelo Carletti.

I vincitori saranno selezionati fra i finalisti da una giuria composta da min. 5 persone e saranno annunciati il giorno 02/09/2018 a conclusione dell'esposizione nella suddetta chiesa.

Finalisti e vincitori saranno selezionati in base all'attinenza al tema e al valore artistico e documentario delle fotografie. La selezione sarà operata a insindacabile giudizio degli organizzatori e della giuria da essi delegata.

Il concorso è aperto dal momento della pubblicazione del presente bando e scade improrogabilmente il 10 luglio 2018.

Non saranno accettati gli elaborati pervenuti oltre la  data del 10 luglio 2018.

La partecipazione è libera.

I file possono essere inviati all'indirizzo e-mail concorso.foto.chivasso@gmail.com entro le 23 e 59 del 10 luglio 2018.

La partecipazione al concorso comporta l’espressa accettazione del regolamento in ogni sua parte, tale regolamento è disponibile sulla pagina Facebook Concorso Fotografico Chivassese, gestita dall’associazione Prisma Laboratorio Artistico.