Regione Piemonte

Contributi a sostegno delle spese di riscaldamento domande entro il 16/11/2018

Published on 23 October 2018 • Chivasso Informa

Contributi a cittadini appartenenti alle fasce deboli a sostegno delle spese di riscaldamento

Tra le iniziative a favore della popolazione svantaggiata economicamente e residente in Chivasso, con deliberazione di C.C. n. 86 del 16.11.2017, è stato approvato il “Regolamento per la concessione di contributi economici finalizzati al pagamento delle spese relative ai consumi per riscaldamento domestico”.

Con determina n. 627 del 26.09.2018 è stato approvato il bando per erogare contributi relativamente all’anno termico 2017/2018.

Possono partecipare i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
-  residenti nel comune di Chivasso da almeno due anni dalla data di pubblicazione del bando
-  residenza in immobile di categoria catastale A2, A3, A4, A5, A6.
- possesso di una attestazione ISEE inferiore o uguale a € 8.500,00.

Non possono partecipare gli assegnatari di alloggio di edilizia residenziale pubblica.

I moduli per l’ammissione al contributo sono disponibili presso lo Sportello Unico Polivalente del Comune o sul sito www.comune.chivasso.to.it

Le domande, debitamente compilate, firmate e corredate dalla documentazione richiesta sotto elencata, devono essere consegnate a partire  dal 1° ottobre 2018 ed entro le ore 12.00 del 16 novembre 2018

La consegna può essere fatta:
a mano al Protocollo presso lo Sportello Unico Polivalente in p.zza C.A. Dalla Chiesa, n, 4 (lun/mer/gio/ven ore 9-12; mart. 9-11 e 15-17; sabato 9-11)

spedite tramite posta raccomandata A/R indirizzando a Ufficio Politiche Sociali, p.zza C.A. Dalla Chiesa n. 8

Le domande dovranno essere corredate dai seguenti documenti:
- Copia attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2018
- Copia della documentazione comprovante le spese di riscaldamento riferite alla stagione invernale precedente (bollette gas, fatture gasolio, deliberazioni condominiali o certificazioni rilasciate dall’amministratore condominiale, documentazione della fornitura di altre fonti di calore, ecc.);

In presenza di contratto di locazione, comodato, usufrutto e fornitura intestata al proprietario dell’alloggio è necessario che lo stesso ne attesti l’effettivo utilizzo da parte del richiedente;

In caso di spese di riscaldamento non pagate, indicazione e riferimenti del soggetto creditore;

Autocertificazione, resa ai sensi dell’art. 46, c. 1, lett. o) del DPR 445/2000, inerenti le fonti di sostentamento (contributi di altri enti, pubblici o privati, altre forme di sostegno di diversa natura) del richiedente, in caso di ISEE pari a zero;

Copia del contratto di locazione regolarmente registrato, dell’atto istitutivo dell’usufrutto o del comodato d’uso risultante da scrittura privata;

Copia dell’eventuale certificazione di invalidità

Copia di un documento di identità in corso di validità

Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del suddetto termine, la data del timbro postale di spedizione. La documentazione deve comunque pervenire, PENA ESCLUSIONE, entro il 16 novembre 2018.

L’entità del contributo sarà stabilito sulla base delle domande presentate e della disponibilità economica stanziata in bilancio.

Per la compilazione delle domande è possibile recarsi al SUP per fissare un appuntamento con l’Ufficio Politiche Sociali a partire dal 1.10.2018. L’Ufficio Politiche Sociali è a disposizione per eventuali informazioni al numero telefonico 011/9115481.

Pubblicato il 26.09.2018
Il Responsabile del Servizio Welfar Marta Parnisari