Contributo a sostegno delle spese di riscaldamento domande dal 1/10/2021 alle ore 12.00 del 15/11/2021

Published on 16 September 2021 • Affari Sociali , Contributo

Contributo a sostegno delle spese di riscaldamento domande dal 1/10/2021 alle ore 12.00 del 15/11/2021

Con determina n. 626 del 8/09/2021 è stato approvato il bando per erogare contributi relativamente all’anno termico 2020/2021

Possono partecipare i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

  1. residenti nel comune di Chivasso da almeno due anni alla data del 13/10/2020
  2. residenza in immobile di categoria catastale A2, A3, A4, A5, A6.
  3. possesso di una attestazione ISEE inferiore o uguale a € 8.500,00.

Non possono partecipare gli assegnatari di alloggio di edilizia residenziale pubblica.
I moduli per l’ammissione al contributo sono disponibili tra gli allegati alla presente pagina

Assistenza alla compilazione della modulistica solo su appuntamento 

Per gli appuntamenti rivolgersi allo Sportello Unico Polivalente dal 20/09/2021 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
lunedì – mercoledì – giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00, martedì dalle 9,00 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 17,00

La consegna delle domande compilate autonomamente può essere fatta:

  • a mano al Protocollo presso lo Sportello Unico Polivalente in p.zza C.A. Dalla Chiesa, n, 4 (lun/mer/gio/ven ore 9-12; mart. 9-11 e 15-17; sabato 9-11)
  • spedite tramite posta raccomandata A/R indirizzando a Ufficio Politiche Sociali, p.zza C.A. Dalla Chiesa n. 8
  • tramite PEC, per coloro in possesso di posta certificata a protocollo@pec.comune.chivasso.to.it

Attenzione:I documenti allegati alla mail o alla PEC devono essere in formato PDF, il contenuto delle deve essere perfettamente leggibile pena l’esclusione della domanda.
Le domande incomplete non saranno accolte

Le domande dovranno essere corredate dai seguenti documenti:
N.B. occorre presentare tutta la documentazione già in fotocopia - gli uffici non effettuano copie

  • Copia attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2021
    Attenzione solamente da lunedì 8 novembre 2021 saranno accettate anche le domande corredate esclusivamente da ricevute di consegna della DSU
  • Copia della documentazione comprovante le spese di riscaldamento riferite alla stagione invernale precedente (2020-2021) (bollette gas, fatture gasolio, deliberazioni condominiali o certificazioni rilasciate dall’amministratore condominiale, documentazione della fornitura di altre fonti di calore, ecc.);
  • In presenza di contratto di locazione, comodato, usufrutto con fornitura intestata al proprietario dell’alloggio è necessario che lo stesso ne attesti l’effettivo utilizzo da parte del richiedente;
  • In caso di spese di riscaldamento non pagate, indicazione e riferimenti del soggetto creditore;
  • Autocertificazione, resa ai sensi dell’art. 46, c. 1, lett. o) del DPR 445/2000, inerenti le fonti di sostentamento (contributi di altri enti, pubblici o privati, altre forme di sostegno di diversa natura) del richiedente, in caso di ISEE pari a zero;
  • Copia del contratto di locazione regolarmente registrato, dell’atto istitutivo dell’usufrutto o del comodato d’uso risultante da scrittura privata;
  • Copia dell’eventuale certificazione di invalidità
  • Copia di un documento di identità in corso di validità
  • Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata la documentazione deve comunque pervenire, pena esclusione, entro il 15 novembre 2021.

Il Responsabile del Servizio Welfare
Marta Parnisari

BANDO
Attachment format pdf
Download
Domanda riscaldamento_e allegati
Attachment format pdf
Download