Regione Piemonte

Denuncia danni alluvione novembre 2016

Published on 13 January 2017 • Chivasso Informa

Raccolta delle denunce dei danni subiti durante l’evento alluvionale del novembre 2016.
A seguito degli eventi alluvionali dello scorso novembre che hanno colpito la nostra area, la Regione Piemonte di concerto con i comuni interessati ha richiesto lo stato di emergenza e di Calamità Naturale. 
Il Consiglio dei Ministri con delibera del 16 dicembre 2016 ha dichiarato lo stato di emergenza inconseguenza degli eccezionali eventi metereologici verificatosi nei giorni 23-24 novembre 2016.
I soggetti privati, unità agricole, produttive, turistiche o commerciali cui l’alluvione ha causato danni a beni mobili o immobili possono presentare una denuncia dei danni subiti, utilizzando gli appositi moduli scaricabili dal sito della regione Piemonte allegando più informazioni possibili (rilievi, foto etc.).
Compilando nello specifico la scheda B (Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato) e scheda C (Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive); 

Gli stessi moduli sono disponibili in cartaceo presso lo Sportello Unico Polivalente sito in Piazza G.le Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 4 – piano terra.

La presentazione della sopracitata modulistica è condizione indispensabile affinché vengano prese in considerazione le richieste di risarcimento danni da parte degli organi competenti.

Le domande redatte secondo le modalità di cui sopra dovranno essere presentate presso lo Sportello Unico Polivalente entro il 15 febbraio 2017

Si ricorda

Come precisato dai funzionari della Regione Piemonte, che si tratta di moduli la cui compilazione al momento non garantisce né rappresenta alcun diritto al rimborso e la cui compilazione è da disporsi a carico del cittadino richiedente; si precisa inoltre che il Comune di Chivasso acquisirà e trasmetterà alla Regione le domande pervenute, ma sarà direttamente la Regione Piemonte a gestire e comunicare ai richiedenti eventuali rimborsi, istruttorie, richieste di integrazioni o dinieghi.



Orari Sportello Unico Polivalente

P.zza C. A. Dalla Chiesa 5 – piano terra Palazzo Comunale (ex locali Biblioteca)
lunedì-mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.00
martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00