Regione Piemonte

Festa Patronale del Beato Angelo Carletti

Published on 8 August 2018 • Comune

Anche quest’anno abbiamo il piacere di presentare, in collaborazione con la Pro Loco Chivasso “L’Agricola”, il programma dei festeggiamenti patronali del Beato Angelo Carletti.

Un rinnovato appuntamento per la nostra comunità che con la sua antica Fiera, nell’ultimo mercoledì di agosto, rinnova una tradizione legata alla sua vocazione agricola e commerciale, ponendosi come punto di riferimento per tanti Comuni del chivassese.

Di questi tempi, la città deve ritrovare la sua forza e la sua capacità di modificarsi e rinnovarsi attraverso la collaborazione tra tutte le parti che compongono il tessuto sociale ed economico.

L’agricoltura, l’allevamento del bestiame, il commercio, l’artigianato, i prodotti locali, l’eco-sostenibilità, sono la chiave strategica per progettare un nuovo sistema economico locale che sia competitivo e che porti lavoro e benessere al nostro territorio.

La nostra Fiera regionale diventa così un’importante occasione per incontrarsi e per conoscere le nuove tendenze del settore. Un’occasione per creare quella rete di relazioni indispensabili a realizzare un efficace gioco di squadra.

Il programma dei festeggiamenti che parte il 25 agosto e si conclude l’8 settembre è particolarmente ricco e saprà accontentare tutti i diversi gusti.

Le iniziative messe in campo dalla Pro Loco Chivasso l’Agricola sono tante e tutte degne della nostra attenzione.

Tornano, dopo tanti anni di assenza, i fuochi d’artificio. Un suggestivo spettacolo pirotecnico al Parco del Bricel sulle rive del Po.

Una festa che è un’occasione di promozione commerciale della nostra città, una vetrina per le tante realtà economiche che operano nel nostro territorio ma, anche, un modo per vivere insieme la città e per divertirsi.

Un sincero e sentito ringraziamento va al presidente Davide Chiolerio ed a tutti i suoi collaboratori della Pro Loco, alle associazioni di Borgo e delle Frazioni ed a tutti coloro che con il loro lavoro e con la loro presenza danno vita a questa manifestazione.

Con la speranza che anche quest’anno i festeggiamenti del Beato Angelo Carletti sappiano coinvolgere tutti i chivassesi ed attirare tanti visitatori, auguriamo buon divertimento a coloro che vorranno partecipare con noi a questa nuova edizione della festa di Chivasso.

Il Sindaco
Claudio Castello

L’Assessore all’Agricoltura e Commercio
Pasquale Centin

L’Assessore alla Cultura
Tiziana Siragusa