Regione Piemonte

I Sentieri della Cultura - Stagione teatrale 2018

Published on 18 January 2018 • Cultura

I Sentieri della Cultura
Stagione teatrale 2018

I Sentieri della Cultura è un lungo ed affascinante percorso che abbraccia il teatro, la musica, il cinema, la letteratura e, più in generale, tutte le arti; un sentiero che i cittadini chivassesi potranno percorrere nel corso di questo nuovo anno.

Lungo questi Sentieri, che si diramano nel mondo culturale della nostra Città e non solo, ci imbatteremo nelle forme teatrali più diverse, frutto della decennale collaborazione tra le nostre Associazioni, andremo alla scoperta del cinema d’autore e dei giovani artisti che esordiscono nel campo cinematografico, potremo spaziare nel mondo musicale e vedere mostre, scoprire e riscoprire il fascino della poesia e della letteratura. Divertirci, insomma, ma anche conoscere e riflettere o, più semplicemente, trascorrere insieme qualche ora in compagnia di buoni amici e di quell’amica insostituibile e indispensabile che è la cultura.

La nuova stagione, che inizierà a gennaio e ci accompagnerà dalla primavera all’inverno, ha come suo esordio il teatro. Due sono le Associazioni che, in questa prima parte dell’anno, riuniscono le loro passate esperienze: “Lewis&Clark”, con la direzione di Ivan Fabio Perna e “Foravia”, diretta da Marco Galati. A maggio, sarà “L’Officina Culturale”, che ha la direzione artistica di Gianluca Vitale, a proporci “Video Arts& Film Festival”, concorso riservato ai registri Under 25.

La nostra Amministrazione, orgogliosa di poter proseguire sulla strada intrapresa da molti anni, ringrazia per la collaborazione le Associazioni che sono protagoniste di questa nuova avventura.

Il Sindaco
 Claudio Castello

L’Assessore alla Cultura
Tiziana Siragusa