Regione Piemonte

In approvazione il nuovo Piano di Protezione Civile - incontri con la cittadinanza

Published on 3 December 2018 • Protezione Civile

In approvazione il nuovo Piano di Protezione Civile

Rischio alluvioni: la protezione civile comunale incontra i cittadini delle zone “B” e “C” DEL Piano Assetto Idrogeologico (PAI)

Informare i cittadini sui rischi che interessano la collettività e il proprio territorio è uno dei compiti fondamentali che deve esercitare il Sindaco, in qualità di Capo dell’ Amministrazione Comunale, attraverso i canali istituzionali e la struttura comunale di Protezione Civile.

Entro l’anno l’Amministrazione Comunale di Chivasso si doterà di un nuovo Piano di Protezione Civile che in data 21 novembre 2018 è stato presentato alla Commissione Comunale Consiliare “Ambiente e Territorio”.

Nell’ambito delle iniziative istituzionali di informazione alla popolazione, la Polizia Locale ha organizzato degli incontri con i residenti nella “ZONA B” e nella “ZONA C” del PAI per spiegare le caratteristiche dei fenomeni legati al rischio idrogeologico, causato da fenomeni abbondanti di precipitazioni, e i comportamenti attivi che in quelle situazioni devono essere tenuti dai cittadini.

Sono state individuate tre date per 5 incontri, che saranno presieduti dal Sindaco, Capo della Protezione Civile Comunale, dal Comandante e il Vice Comandante il Corpo la Polizia Locale e Protezione Civile e da esponenti delle Associazioni di volontario di Protezione Civile, secondo il sottostante schema:

5 dicembre 2018 ore 18.00 presso il COM, via Bonaccini 23
ZONA 1 - compresa tra le seguenti strade: Viale Matteotti, Via Basso e Via Orti

5 dicembre 2018 ore 19.00 presso il COM, via Bonaccini 23
ZONA 2 - compresa tra le seguenti strade: Viale Matteotti, Viale V. Veneto, Via Basso e Via Corti

6 dicembre 2018 ore 18.00 presso il COM, via Bonaccini 23
ZONA 3 - compresa tra le seguenti strade: Viale V. Veneto, Via Corti e Viale XXIV Maggio-6 dicembre 2018-18:00-Presso il COM, via Bonaccini 23

6 dicembre 2018 ore 19.00 presso il COM, via Bonaccini 23
ZONA 4 - compresa tra le seguenti strade: Viale V. Veneto, Via Corti e Viale XXIV Maggio

7 dicembre 2018 ore 18.00 Ex Scuola Elementare
ZONA 5 - Pratoregio

Gli incontri, rivolti ai cittadini delle predette zone alluvionali, sono aperti alla partecipazione di qualsiasi cittadino interessato.

Chivasso, 22/11/2018